Il Panorama sportivo di Martedì 8 Novembre 2016

Calcio Sci Alpino Atletica con la vicenda Schwazer e la Moto GP compaiono nel panorama sportivo di oggi

pubblicato il 08/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Calcio Pioli nuovo allenatore dell' Inter Ranocchia out Fiorentina senza Kalinic Roma out Paredes per due settimane

È Stefano Pioli il nuovo allenatore dell' Inter che prende il posto dell' olandese De Boer. Pioli ex calciatore con un lungo passato nella Fiorentina approda alla panchina dell' Inter dopo aver allenato in Serie A la Lazio ottenendo un terzo posto e un piazzamento per i preliminari di Champion's League alla sua prima stagione in bianco celeste.  Un accordo trovato per un contratto valido fino a Giugno 2018.

Arriva Pioli ma purtroppo S' infortuna Ranocchia in casa Inter, un' elongazione tendinea che lo costringerà sicuramente a saltare il derby col Milan, una situazione da valutare nei prossimi giorni per definirne il recupero. Tempi duri per la salute dei calciatori,in casa Fiorentina s' infortuna Nikola Kalinic che salterà la convocazione in nazionale croata, anche per lui sono da valutare i tempi di recupero, in casa Roma invece s' infortuna Leandro Paredes per lui due settimane di stop già diagnosticate dopo essersi infortunato contro il Bologna.

Sci Alpino Coppa del Mondo dodici atleti e atlete azzurre in nazionale per lo Slalom di Levi in Finlandia.

Sono ben dodici le convocazioni maschili e femminili degli sciatori italiani in Nazionale per lo Slalom di Levi in Finlandia. In programma le prove di Slalom Speciale sia maschile che femminile valevoli per la competizione mondiale. Recuperato Giuliano Razzoli nel maschile dopo il trauma contusivo subito al ginocchio sinistro, gli altri convocati sono, l' esperto veterano Patrick Thaler, Stefano Gross, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Andrea Ballerin.

In campo femminile, importante riotorno dopo due anni d' assenza a causa degli infortuni per Michela Azzola, altra importante convocazione in azzurro anche per la giovanissima ventenne Martina Perruchon, al debutto assoluto in Coppa del Mondo. Le altre azzurre sono Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Chiara Costazza.

Atletica Sandro Donati su Schwazer non cede " Un imbroglio per squalificare Alex"

Non cede Sandro Donati ex allenatore di Alex Schwazer atleta azzurro squalificato per doping alla vigilia di Rio 2016. Un imbroglio quello che denuncia l' ex allenatore, un imbroglio voluto perché in caso di vittoria alle Olimpiadi i due sarebbero stati un esempio da seguire contro il doping. Parole pesanti le sue che denotano l' intenzione massima a far luce e chiarezza sulla vicenda senza rassegnarsi al destino voluto dagli organi giudicatori. Non si placano dunque le polemiche sulla vicenda, in una battaglia dove nessuno sembra disposto a cedere per ottenere la sacrosanta verità.

Moto GP Pedrosa ce la fa in Spagna al via

Un recupero che ha il sapore della determinazione, quello che Dani Pedrosa è riuscito ad ottenere nelle tre settimane che dopo l' incidente al Motegi a causa della frattura della clavicola, lo hanno tenuto fuori per tre settimane. La forza trovata per far sì di esserci nell' ultimo Gran Premio della stagione, per di più nel Gran Premio di casa a Valencia sono state benzina nel motore per il pilota spagnolo dell' Honda. Un solo pensiero, riuscire ad esserci al via sul circuito di Valencia e la voglia di raggiunger un obbiettivo che solo la forza di volontà poteva fargli raggiungere. Adesso dunque appuntamento a Valencia per Dani e occhi puntati sull' asfalto pronto a prendere per mano il pilota di casa e condurlo al traguardo da vincitore.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password