Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olanda non muore mai

Messico superato nel recupero

Condividi su:

In sei minuti dall'inferno al paradiso, grazie al coraggio e alla determinazione di chi non muore mai. L'Olanda rimonta il Messico e vola a quarti quando non ci credeva più nessuno, e i giornali parlavano già di un altra americana qualificata. E invece Van Gaal ha mantenuto la lucidità, ha tolto un Van Persie spento e ha messo dentro Huntelar, ha costretto la Tricolor a rifiugiarsi dentro la propria area e ha avuto ragione. Primo tempo da dimenticare perr gli orange imbrigliati dai ragazzi di Herrera che passano in avvio di ripresa con un guizzo di Dos Santos che di sinistro uccella il portiere olandese. Ochoa risponde alla sua maniera a un paio di tiri ravvicinati, i tifosi messicani già sognano i quarti, ma a tre dalla fine Snejder scarica con rabbia la palla del pareggio e in pieno recupero, allungato dal time out per il caldo, Robben si guadagna un rigore con Marquez, Huntelaar è gelido come un ghiacciolo dal dischetto e porta Olanda nei quarti, il Messico piange

 

OLANDA MESSICO 2-1

Olanda (3-5-2): Cillessen; Vlaar, Verhaegh (56' Depay), de Vrij; Kuyt, Sneijder, de Jong (8' Martins Indi), Wijnaldum, Blind; Robben, Van Persie (76' Huntelaar). A disp.: Vorm, Krul, Janmaat, de Guzmán, Veltman, Kongolo, Clasie, Lens, Fer, Memphis. All.: Louis van Gaal.

Messico (3-5-2): Ochoa; Rodríguez, Márquez, Moreno (46' Reyes); Aguilar, Herrera, Salcido, Guardado, Layún; dos Santos (61' Aquino), Peralta (75' Hernández). A disp.: Corona, Talavera, Fabián, Jiménez, Pulido, Ponce, Brizuela, Peña, Vázquez. All.: Miguel Herrera.

Arbitro: Pedro Proença (Portogallo)

Marcatori:48' dos Santos (M), 87' Sneijder, 90' (+3) Huntelaar (O)

Ammoniti:Aguilar, Marquez, Guardado (M)

Condividi su:

Seguici su Facebook