Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eroi a Recife

Costarica supera la Grecia ai rigori

Condividi su:

I greci mai avrebbero immaginato di ricevere una lezione di epica da una sconosciuta democrazia del Centroamerica. Sopratutto dopo aver acciuffato il pari in extremis e aver giocato per un ora con l'uomo in più. Ma a Recife la favola del Costarica continua a regalare pagine importanti, i ticos non si arrendono nonostante tutto ai rigori decide il rigore parato da Navas a Gekas. Primo tempo da dimenticare non degno di una coppa del mondo, nella ripresa Costarica in vantaggio con Ruiz, il dieci del Psv sfrutta al meglio un assist di Bolanos. Duarte complica tutto beccando il secondo giallo, la Grecia ci crede e avanza il baricentro. Fernando Santos le prova tutte e in extremis Papastatopulos trasformato in torre pareggia. Nei supplementari ci si aspetta il gol greco, ma non arriva, clamorosa la palla gol sciupata da Mitroglou al 122'. Ai rigori quello decisivo è di Umana. Già come la storia del Costarica.

 

COSTARICA GRECIA 6-4 DCR

Costa Rica (4-5-1): Navas; Gamboa (77' Acosta), Duarte, Gonzalez, Umana; Diaz, Ruiz, Borges, Tejeda (66' Cubero), Bolanos (83' Brenes); Campbell. All.: Pinto.

Grecia (4-5-1): Karnezis; Torosidis, Manolas, Sokratis, Holebas; Salpingidis (69' Gekas), Maniatis (78' Katsouranis), Karagounis, Samaris (58' Mitroglou), Lazaros; Samaras. All.: Santos

Arbitro: Benjamin Jon Williams

Marcatori: 52' Ruiz (C), 90' (+1) Papastathopoulos (G)

Ammoniti: Samaris, Manolas (G), Duarte, Tejeda, Granados, Ruiz, Navas (C)

Espulsi:Duarte

Rigori: Borges (gol), Mitroglou (gol), Ruiz (gol), Lazaros (gol), Gonzalez (gol), Cholevas (gol), Campbell (gol), Gekas (parato), Umana (gol).

Condividi su:

Seguici su Facebook