Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forti emozioni nella tappa Fabriano-Ravenna-Faenza

Le condizioni meteo mettono a dura prova i vespisti

Condividi su:

È incredibile come poche ore possono essere decisive per instaurare un rapporto di amicizia con le persone. Nasce un non so che di inspiegabile ma di intenso che ti lega in modo indissolubile. Ãˆ questo che è capitato in alcune tappe. Bellissimo. Unico.

Abbiamo trascorso una notte agitata. Disturbati da un nubifragio talmente intenso da svegliarci e che non ci ha permesso di riprendere sonno. In questi casi odiamo la tuta da pioggia. Sudi, hai caldo e sei più bagnato dentro che fuori.
Giorgio arriva presto, vuole accompagnarci a visitare le sue zone. Gole e grotte di Frasassi. Ci lasciamo commossi dopo un caffe.

Oggi Domenico ha l'argento vivo addosso. Corre, vuole arrivare presto. Ci chiedono informazioni sull'iniziativa che diamo volentieri. Ai semafori. Mentre viaggiamo. Alcuni ci riconoscono. Ci seguono sul web. Ci fermano e ci risentiamo fare le solite domande. Ma va bene così. Parliamone il più possibile.
La strada è molto frequentata e allora Domenico prende il comando. Ci divertiamo molto. La vespa di Giuseppe ricomincia a fare i capricci. L'aggiusteremo meglio a Ravenna.

Arriviamo a Ravenna. L'appuntamento è alla splendida basilica di Sant'Apollinare in Classe. Abbiamo la scorta del Vespa Club Romagna, della Polizia Municipale, di un genitore con figlio autistico al seguito, di Angsa Ravenna e di Mauro Pascoli. Ci raggiunge anche un signore che ha letto di noi sul giornale. Vuole conoscerci.
Corteo per le vie cittadine e arrivo presso una struttura che accoglie anche soggetti autistici. C'è il vicesindaco! Che sorpresa!!!

Un po' di frutta, due parole, una breve visita al Museo delle Vespe di Mauro Pascoli e poi via verso Faenza. Siamo attesi. La scorta del Vespa Club di Faenza è veloce.
Arriviamo nella piazza principale della città. È molto bella. Luca, il presidente del Vespa club di Faenza,  ci fa da ottimo cicerone e in solo 60 minuti ci racconta la SUA città.
Il Palio, le ceramiche, la storia.

E poi via all'Hotel Cavallino dove è in programma una conferenza stampa ed una cena. Il club ha la sede qui... la hall è tappezzata di gadget Vespa! Che idea!
È un piccolo club, ma con tante idee. Conosciamo ottime persone. Gradevoli e colte. La serata ci insegna molto. Non finiamo di imparare. Siamo tutti un po' provati e infreddoliti. È stata una giornata invernale. Ci salutiamo un pò commossi.

Anche oggi tanta attenzione e una bella notizia che, però, vogliamo verificare. Se avremo la conferma ci dimostrerà che le nostre fatiche sono servite a qualcosa. Vedremo.

Condividi su:

Seguici su Facebook