Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

21esima tappa, Barletta - Popoli: il Giro arriva in Abruzzo

Incontro con lo staff di notizienazionali.net a San Salvo

Condividi su:

Non ce la faccio proprio ad andare a dormire prima delle 2 della mattina!  Gli impegni sono molti e i problemi da risolvere anche di più.
Tutti ci chiamano. Tutti ci chiedono suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le soste o le tappe. Il cellulare si scarica presto così come l'interfono.

Sveglia prima del solito, la tappa è lunga. Seguiamo i suggerimenti degli amici vespisti ed evitiamo il traffico di Foggia e San Severo.

Il viaggio è piuttosto monotono e ci obbliga a più di una sosta. Arriviamo all'appuntamento di San Salvo puntualissimi. Il gruppo di notizienazionali.net, tutti rigorosamente in vespa, ci accompagna al municipio dove ci attendono il vicesindaco e l'assessore ai servizi sociali, oltre ad una piccola folla di genitori e giornalisti.
La sala consiliare è adatta per la conferenza, si presta bene ed è anche piuttosto accogliente.

Si susseguono gli interventi, tutti adeguati e interessanti. Il mio intende ribadire i concetti che ci hanno spinto in questa avventura. Un pranzo con ottime specialità locali ci tenta e lo apprezziamo senza difficoltà, anche se volevamo solo un'insalata!!

Un'altra corsa verso l'appuntamento con il Vespa Club Popoli cercando di ammirare la costa e le belle spiagge locali. Il paesaggio verso Popoli cambia decisamente, così come la temperatura.
Ritroviamo gli amici, il sindaco, l'assessore e alcune novità ci vengono indicate con orgoglio. Questa cittadina ama molto l'inventore della Vespa e dell'elicottero.

Siamo piuttosto stanchi e andiamo a dormire presto. Domani tappa durissima. Oltre 350 chilometri, 3 soste intermedie, 1 convegno.

Domenica, forse, riposeremo. La fatica inizia a farsi sentire.

Condividi su:

Seguici su Facebook