Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I vespisti a Barletta per la ventesima tappa del Giro d'Italia

Giornata fitta di incontri 'importanti'

Condividi su:

GIROVAGHI DI VESPE MUNITI
SPREZZANTI, VEEMENTI E ARDITI
IN RAID D'ITALIA IMPEGNATI
OSPITI IN ACQUAVIVA SONO STATI
DEL CLUB VESPISTICO LOCALE
A CURA DI AGISTINO PRINCIPALE
PER LORO E LA LORO PASSIONE
BRINDISI SI FA CON OVAZIONE
AUGUSTO, CARLO, DOMENICO E GIUSEPPE DI VESPA EROI
TORNATE QUANDO VOLETE FRA TUTTI NOI.

Questa è una rima dedicataci due giorni fa da un socio del club di Acquaviva delle fonti che rende bene l'idea, però,  di ciò che sta avvenendo in ogni città in cui ci rechiamo.

A Barletta è accaduta la stessa cosa, forse in modo più marcato poiché la tappa è durata ben un giorno e mezzo!!!
Avevamo bisogno di una sosta prolungata: dovevamo mettere in ordine i bagagli, i mezzi e... le idee. Ci siamo riusciti solo parzialmente perché Ruggiero e i suoi non ce ne hanno dato molto di tempo.
Gli incontri dal Prefetto, in Municipio dal vicesindaco, il convegno e la cena sociale, intervallati da una visita al castello e dal meccanico Gino non ci hanno concesso molta libertà per le nostre cose. Un po' di bucato, manutenzione, riordino dei gadgets ecc.
È stata una giornata intensa e proficua. Le nostre fatiche stanno dando i frutti desiderati. L'intervista a Radio Uno Rai ha contribuito a farci conoscere notevolmente. Abbiamo trovato due sponsor tecnici importanti.

Grazie a Ruggiero, Cellular Line, nota azienda che produce interfono per motociclisti; così ci possiamo parlare con Domenico, io apripista e lui 'scopa'.
Grazie a Cristiano Carbone che ci fornisce gli ammortizzatori, la CIF Ferrigno srl con sede a Cologno Monzese (MI) che opera dal 1958 nel mondo delle due ruote, riconosciuta sia in Italia che all'estero come azienda leader nella produzione/commercializzazione di parti di ricambio per ciclomotori, scooter, Vespa , motocarri, al 95% ancora e orgogliosamente made in Italy che ha contribuito con un importante donazione all'Associazione.

Ma la giornata, almeno per me, prosegue con altre emozioni.
Nel pomeriggio ritrovo un amico di Molfetta che non vedevo da 38 anni. Pino aveva fatto il militare nella mia città ed era un punto di riferimento per noi dell'oratorio salesiano.
La sera, invece, organizzato dal Vespa Club, un giro in vespa con 20 ragazzi e ragazze autistici mi riserva una sorpresa.
Il primo bimbo a salire sulla mia vespa di chiama Leonardo e ha 8 anni. Esattamente come la nostra mascotte. Una combinazione che ha dell'incredibile.

Alla cena veniamo festeggiati con una torta bellissima e festeggiamo il cognato di Gino che ritorna tra gli amici dopo un grave incidente in vespa che lo ha fatto andare in coma per molti giorni. Ci sarebbero molte cose da dire e molte persone da ringraziare.

L'importante è aver conosciuto il Prefetto, Mario Chimenti di Angsa Puglia e la 'famiglia' del Vespa Club Barletta.

Torneremo a Barletta per verificare se l'assessore ai Servizi Sociali avrà mantenuto le promesse fatte.

Condividi su:

Seguici su Facebook