Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cisterna di Latina-Formia-Scauri, continuano le emozioni per i nostri vespisti

Il giro d'Italia continua fra convegni e manifestazioni

Condividi su:

Finalmente ho dormito! Saranno la stanchezza, le preoccupazioni, la tensione, ma ho dormito. Così, quando mi sveglio, mi tocca riprendere l'articolo lasciato in sospeso la sera prima. Gli altri compagni di viaggio non hanno questi problemi. E quindi dormono fino all'ultimo istante.
Tutte le mattine si ricomincia a fare i bagagli, lavarsi, predisporre il percorso, vedere la vespa, il carico, le gomme, il serbatoio, la sicurezza, la carica del cellulare, del navigatore e dell'interfono.
Andiamo a salutare il presidente del Vespa Club Cisterna e il fratello. La più antica officina di Cisterna ci coccola e ci saluta. Ci rivedremo presto.

Una telefonata della nostra donzella ci informa dell'esito della serata in teatro e ci saluta perchè sta prendendo il treno per tornare a casa. Contemporaneamente ci arrivano diversi messaggi dagli amici delle Forze Armate che ci comunicano che... «il pacco è stato spedito»!
Ci dirigiamo verso Terracina dove facciamo una sosta presso i parenti di Carlo. Che crostata con marmellata di susine e che acqua del pozzo! Ci voleva una 'visita parenti'. Ci dà carica e sostegno morale.

La giornata è splendida ma fresca. Non è più il momento di viaggiare scoperti. Il paesaggio verso Formia è splendido. Una cartolina dipinta a mano con l'acquerello. Cielo azzurro che si confonde con il colore del mare. Un sole che fa brillare le case e il verde degli alberi. Tutto è bello. Tutto è un sogno. Così vediamo questo giro. Così speriamo che continui.

Mentre sogniamo giungiamo a Formia. Abbiamo appuntamento con l'Associazione Liberautismo al centro federale della Fidal (Federazione italiana di Atletica Leggera). Un mito per gli appassionati di atletica. Qui si sono allenati i più grandi atleti italiani. Mennea è stato qui. Parcheggiamo le vespe all'interno e visitiamo la struttura.  Rimaniamo impressionati e comprendiamo il sudore versato dai nostri campioni. Arriva anche il presidente del Vespa Club Scauri e, tutti insieme, andiamo a pranzo. Mi ero raccomandato un pranzo leggero. Non c'era la pasta ma il resto tutto.  Ma proprio tutto.
Stiamo perdendo tempo. Dobbiamo lavarci e cambiarci per gli impegni pomeridiani. Dobbiamo partecipare ad un convegno, ad una premiazione e ad una cena.
Gli ospiti d'onore siamo noi e, come dice il Carlino, dobbiamo mettere i 'jeans eleganti'. Ci ospita il presidente ddlla locale Associazione il tempo necessario a... rifarci il trucco!
L'appuntamento con i vespisti di Formia, Scauri e Caserta è puntuale. Una carovana lunga e festosa ci porta alla Fiera di Scauri. Ci accolgono autorità e personalità locali, tra cui il Sindaco.

Veniamo premiati. Premiamo noi stessi alcuni bimbi autistici. Facciamo una cena veloce e poi subito a nanna.
Le notizie da Maddaloni sono preoccupanti. Speriamo di cavarcela anche domani. Ci ritroviamo domani.

Condividi su:

Seguici su Facebook