Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bagno di folla per i vespisti a Maddaloni

Un raduno da oltre 600 persone

Condividi su:

Siamo sempre accompagnati. Praticamente mai soli. L'accoglienza di ieri da parte degli amici vespisti, di Laura e Pasquale di Liberautismo e dell'amministrazione comunale è stata all'altezza di tutte le altre. L'ospitalità in appartamento da parte di Marco, titolare del ristorante L'Anfora è stata commovente, così come le attenzioni dei genitori. Controllo dei mezzi la notte, il caffè questa mattina, una piccola medicazione alla mia mano. Sveglia presto. Colazione e partenza per Maddaloni scortati da Modesto e dai suoi iscritti.

Passiamo da Mondragone dove incrociamo il Vespa club e con il quale facciamo una foto ricordo. Siamo molto in ritardo ma, basta dirlo ai ragazzi di Mondragone, sono dei missili e in men che non si dica ci portano a destinazione. Bravi, veramente veloci e anche... acrobati. Un po' come i Cani Sciolti due anni fa in Toscana.
L'arrivo al raduno fa venire la pelle d'oca. Mai visto un rassemblemant così spettacolare. Musiche, balli, esposizioni, tuning, bancarelle, turismo, associazioni, esposizioni e chi più ne ha più ne metta. Ma l'emozione è ancora più grande quando riconosco tra l'immensa folla ad attenderci un mio ex collega di Benevento. Ne incontrerò un altro a pranzo. Che gioia. Si ricordano di me. In modo positivo fortunatamente. Sono stato il loro direttore per un paio di anni. Interviste con Radio Network in diretta e in streaming come già avevano fatto per la partenza. Breve servizio con Raitre. I Lions Calatia di Maddaloni fanno un'offerta per l'Associazione.

Persone gentilissime, disponibilissime e molto eleganti. Ci proteggono e ci accudiscono. Parcheggiamo vicino al loro gazebo. Iniziano le presentazioni ufficiali sul palco allestito per l'occasione. Conosciamo la sig.ra sindaco. Una ragazza giovanissima e affascinante. Come ha la forza di dirigere una città cosi complicata? Immaginiamo che sia veramente molto brava. I vespisti, oltre 600, un'enormità,  partono per il giro e noi rimaniamo per altre incombenze. Ci ritroviamo al ristorante per il pranzo che inizia alle... 15!!!! E anche il pranzo è in linea con le aspettative, anzi di più. Musiche napoletane, mozzarella, frittelle e molte altre specialità.

Enzo ha organizzato in modo spettacolare. Non è un raduno. È UNA FESTA. È molto impegnato. Non ha molto tempo per noi. Vuole che tutto vada per il meglio. Lo capisco. Sono anch'io così. Ma c'è posto anche per noi. Raggruppa tutti i suoi ragazzi intorno a noi. Parliamo del giro. Parliamo di autismo. Parliamo della mia attività in queste zone. Riceviamo una busta di bei ricordi!

È il momento di andare a sistemarci. E... altra sorpresa: albergo a Caserta Vecchia. Un borgo antico favoloso, ordinato  e pulito... Non ci venivo almeno da16 anni. Che dobbiamo dire?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook