Pedrosa in testa durante le Libere

Marquez secondo; terza la Ducati di Dovizioso

pubblicato il 31/05/2014 in Sport da Elena Caracciolo
Condividi su:
Elena Caracciolo

Clamoroso il tempo dello spagnolo Dani Pedrosa, che, durante le Prove Libere3, sul Circuito del Mugello, fa urlare al cronometro 1.47:754.
Si aggiudica il primo posto e, automaticamente, strapassa alle qualifiche ufficiali e, per una volta, come ai vecchi tempi, come prima che arrivasse lui, sta davanti al numero 93 di Marc Marquez.
Il pilota ventenne della Repsol Honda, lo stesso che ha vinto 5 gare su cinque, si piazza secondo alle libere, con due millesimi in più e si ripropone di aggredire in qualifica, come suo solito.
Terzo posto per l’italianissima Ducati di Andrea Dovizioso, che, sulla Rossa ufficiale, è carico e ottimista, sarà lo sfondo della sua patria.
Quarto posto per Jorge Lorenzo e quinto posto per Smith.
Solamente sesto Valentino Rossi (padrone di casa, perchè ormai il circuito, dopo 7 vittorie di fila, è identificabile con la sua dimora, tanto accuratamente conosce i punti e i rettilinei).
Settimo posto per la gemella Ducati Ufficiale di Crutchlow, davanti alla Yamaha crescente di Paul Espargaro e davanti ad un barcollante Bradl.
Decimo tempo per l’abruzzese Andrea Iannone, che dovrà impegnarsi molto sulla sua Ducati Pramac, ma che, quanto meno, passa automaticamente in qualifica.
A tutta velocità, si attendono con ansia le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Italia.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password