F1, GP Spagna 2021: orari TV e sessioni

Il mondiale farà tappa sulla pista catalana per il quarto appuntamento stagionale sette giorni dopo il Portogallo. Sky Sport F1 e TV8 trasmetteranno in diretta l’evento

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 06/05/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
Circuit de Barcelona-Catalunya (foto profilo Twitter ufficiale)

Da domani venerdì 7 maggio a domenica 9 maggio, il Circuit de Barcelona-Catalunya ospiterà il Circus per la quarta prova iridata della stagione, il primo back to back di gare del calendario 2021. Il tracciato spagnolo sarà teatro del quarto round della sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Delle prime tre gare, il britannico della Mercedes ha trionfato nel gran premio inaugurale che si è disputato in Bahrain al Sakhir International Circuit e nell’ultimo che si è disputato una settimana fa in Portogallo all’Autodromo Internacional do Algarve.
L’olandese della Red Bull si è invece aggiudicato il gran premio dell’Emilia Romagna a Imola. Il pluri iridato guida la classifica del mondiale piloti precedendo di otto lunghezze il rivale oranje e Lando Norris, autore di un ottimo avvio di stagione nel quale ha chiuso nella top-5 tutte le gare sinora disputate. Tra le file dei costruttori, la Casa di Stoccarda è in testa davanti alla scuderia di Milton Keynes e al costruttore con sede a Woking.
Il layout del tracciato è stato modificato alla curva 10 (Caixa), e leggermente alla curva 11, che ora presenta un raggio di percorrenza più ampio. La pista è lunga 4675 metri, la distanza di gara prevista è di 66 giri (308,424 km) e le zone DRS disponibili saranno sempre due: la prima che va da curva 9 a curva 10, la seconda sul lungo rettilineo del traguardo. L’intero evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale Sky Sport F1. TV8 trasmetterà in diretta le qualifiche e la gara. Di seguito gli orari delle sessioni.

VENERDI’ 7 MAGGIO
Prove libere 1: 11:30-12:30
Prove libere 2: 15:00-16:00

SABATO 8 MAGGIO
Prove libere 3: 12:00-13:00
Qualifiche: 15:00-16:00

DOMENICA 9 MAGGIO
Gara: 15:00

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password