Calciomercato: Tevez è della Juventus. Ancelotti allenerà il Real Madrid

Il club bianconero ha definito l'arrivo dell'argentino a Torino. 'Carletto' sarà sostituito da Blanc

pubblicato il 26/06/2013 in Sport da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione
Carlo Tévez

La Juventus ha bruciato sul tempo il Milan aggiudicandosi le prestazioni di Carlos Tévez. Ieri sera l'ad Beppe Marotta si è recato a Manchester per definire l'accordo con il City, proprietaria del cartellino dell'argentino. 
Sono 12 i milioni che il club torinese verserà nelle casse della squadra di Manchester; le richieste della squadra inglese erano partite da 15 milioni. Tévez ha preferito, quindi, la strada che porta a Torino. L'argentino, classe 1984, ha messo a segno 59 reti in 4 anni nel City. In precedenza ha vestito le maglie di Manchester United, West Ham, Corinthias e Boca Juniors.

ANCELOTTI A MADRID - È ufficialmente finita dopo un solo anno l'avventura di Carlo Ancelotti a Parigi. 'Carletto' è riuscito a realizzare il desiderio di allenare il Real Madrid. Oggi ci sarà la sua presentazione. L'allenatore italiano avrà in difficile compito di rilanciare in Europa la formazione spagnola che non conquista la Champions League dalla stagione 2000-2001. Il suo arrivo in Spagna ha innescato un balletto sulle panchine europee: Mourinho si è accordato con il Chelsea ai primi sentori delle intenzioni di Ancelotti, mentre a Parigi arriva Laurent Blanc. Il tecnico italiano ha firmato per tre anni.
Nella sua carriera ha guidato - tra le altre - Juventus, Milan, Chelsea e Paris SG, vincendo due Champions, due Supercoppe d'Europa e un Mondiale per club oltre ai campionati di tre Paesi diversi: Italia, Inghilterra e Francia.

SITUAZIONE CAVANI - La corsa per aggiudicarsi il forte centravanti di proprietà del Napoli diventa a tre. A Chelsea e Real Madrid pare si sia aggiunto nelle ultime ore il Manchester United. Sul piatto sarebbe pronta un'offerta da 60 milioni di euro.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password