Calcio il Napoli batte 2-0 il Genoa nel primo anticipo della 24 esima giornata oggi Fiorentina-Udinese

Vittoria del Napoli in casa che tiene il passo di Juventus e Roma stasera alle 20:45 Fiorentina-Udinese al Franchi di Firenze

pubblicato il 11/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

ll Napoli vince per 2-0 contro il Genoa il primo anticipo della 24 esima giornata di Serie A e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica davanti alla Roma e a -6 dalla Juventus, entrambe con una gara in meno. Una vittoria come da copione per i partenopei che regolano il Genoa col più classico dei risultati, un 2-0 perentorio coi gol tutti nel secondo tempo in meno di venti minuti, Napoli in vataggio al 50' con Zielinski e al 68' il raddoppio di Giaccherini su assisti di Mertens che chiude la gara.

Napoli dunque che tiene il passo delle avversarie e Genoa che rimane a quota 25 tre punti in più dell' Empoli quartultimo, col Palermo che pericolosamente potrebbe tornare a farsi sotto. La squadra di Juric non vince dal 27 Novembre scorso contro la Juventus sta subendo una brutta involuzione, indebolita anche dalle partenze del mercato di riparazione, da quel 27 Novembre ha racimolato soltanto tre pareggi e adesso rischia di entrare nella lotta finale per non retrocedere.

Stasera tocca all' altro anticipo tra Fiorentina e Udinese di scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 20:45 coi viola costretti a vincere per restare aggrappati all' Europa e riscattare il sonoro 4-0 rimediato martedì scorso contro la Roma. L' Udinese si conferma la mina vagante del campionato, pericolosa anche fuori casa col suo gioco veloce ed alla ricerca di tre punti che potrebbero rilanciarla in classifica.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password