Formula Uno ufficiale Valtterri Bottas sarà il nuovo pilota Mercedes

Prenderà il posto di Nico Rosberg al volante della vettura campione del mondo

pubblicato il 16/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio, Valtterri Bottas è un pilota Mercedes. La casa tedesca dopo un periodo travagliato in cerca del sostituto di Nico Rosberg ritiratosi dopo aver vinto il campionato del mondo nella passata stagione.

Una Mercedes che ha cercato per un lungo periodo un sostituto adeguato a sostituire Rosberg, arrivando addirittura a pubblicare un annuncio sul proprio sito dove esplicitamente si offriva vitto, alloggio e tanti vantaggi per chi si fosse dimostrato all' altezza del compito.

Alla fine la scuderia tedesca si è buttata a spron battuto su Bottas pilota della Williams, incontrando non poche difficoltà da parte della casa britannica a far partire la sua guida più importante, Bottas dunque affiancherà Lewis Hamilton alla guida della Mercedes per la prossima stagione. La Williams sostituirà il pilota finlandese con Felipe Massa reduce dall' addio alla Formula Uno di fine stagione, ma convinto dal Team inglese a ritornare sulle piste d' asfalto al volante di una delle più gloriose vetture di sempre.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password