Sci Alpino Sofia Goggia seconda nel Gigante di Maribor

Vince lo Slalom Tessa Worley quarta la Shiffrin

pubblicato il 07/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Uno Slalom Gigante che si è concluso con la vittoria di Tessa Worley e con un bel secondo posto della nostra Sofia Goggia quello che si è svolto oggi a Maribor. Terza La svizzera Lara Gut.

La francese ha vinto col tempo di 2'16"96, staccata di solo 16 centesimi una grande Sofia Goggia, che resta seconda anche dopo la prima manche quando era finita a 7 centesimi da Mikaela Shiffrin, una Shiffrin in difficoltà nella seconda manche giunta poi quarta al traguardo.

Shiffrin che però resta al comando della classifica di Coppa del Mondo con 848 punti avanti di 205 punti da Lara Gut, Sofia Goggia è quarta con 547 punti.Le altre italiane sono settima Manuela Moelgg, dodicesima Francesca Marsaglia davanti a Nadia Franchini. Una Sofia Goggia soddisfatta e contenta del settimo podio della stagione ha commentato così all' arrivo:

"Il fatto di non avere ancora vinto una gara non mi condiziona per nulla - dichiara la lombarda - dopo tutti gli infortuni di cui sono rimasta vittima è l'ultimo dei miei pensieri, adesso penso solo a rimanere lì, concentrata sulla mia sciata e a tirare le curve giuste, pronta ad aspettare il mio turno e sono sicura che continuando in questo modo arriverà molto presto".

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password