Motori Paris-Dakar annullata la sesta tappa per colpa del maltempo

Piogge torrenziali si sono abbattute sulla Bolivia costringendo gli organizzatori ad annullare la sesta tappa in programma.

pubblicato il 07/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Una Paris-Dakar che vede annullarsi la prova in programma oggi, una prova che avrebbe portato la carovana della Dakar fino a La Paz capitale della Bolivia. Piogge incessanti si sono abbattute proprio sulla zona della sesta tappa in programma che sarebbe stata lunga 786 km. Marc Coma Direttore Sportivo della corsa ha dichiarato quanto segue in merito all' annullamento della prova, ecco le sue parole:

"Abbiamo deciso di annullare la tappa. Abbiamo cercare di fare il massimo per avere comunque una speciale ma è stato impossibile. Ci sposteremo direttamente a La Paz”.

Ecco di seguito anche quanto si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dagli organizzatori della corsa:

"Condizioni climatiche estreme, unite all' impossibilità di preparare la tappa nelle migliori condizioni per far arrivare tutti i veicolo e informazioni da parte degli addetti, che giudicano il percorso impraticabile"

Adesso la corsa riprenderà il suo percorso Lunedì 9 Gennaio essendo previsto per Domenica 8 un turno di riposo, la tappa in programma sarà quella che andrà da La Paz a Uynui lunga 622 km con insieme una prova speciale di 322 chilometri.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password