A Valencia, qualifiche firmate Marquez

Lorenzo secondo, Pedrosa terzo

pubblicato il 09/11/2013 in Sport da Elena Caracciolo
Condividi su:
Elena Caracciolo

A Valencia, nelle qualifiche conclusive di questa stagione interamente frenetica e bellissima, si accendono i motori come se fosse la prima volta nella storia e il gas del Marquez candidato alla laurea mondiale segna il tempo stratosferico di 1:30:237.
Insomma, Marc si aggiudica questa ennesima pole stagionale (la trentasettesima) e corre all’inseguimento del proprio titolo, felice come sempre.
Secondo posto per l’altro candidato al titolo mondiale Jorge Lorenzo, solitamente re delle qualifiche, ma, oggi, un po’ affaticato, forse “ragioniere meticoloso” che sta già facendosi i conti per il posto che dovrebbe occupare domani per conseguire il titolo.
Ad inseguirli, dal virtuale scalino più basso del podio, un carico Dani Pedrosa, col suo tempo baldo di 1:30:663, che sorride, durante l’intervista, dichiarando di provare l’inseguimento, nonostante il sogno totalmente abbandonato di prendere il titolo.
E nella Valencia tutta spagnola, con tanto di qualifiche firmate Spagna, l’italiano Valentino Rossi, dal suo 46 fluorescente fa capolino al quarto posto, con qualche millesimo in più del Crutchlow che scatterà dalla quinta posizione.
Nono posto per la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso e decimo posto per la Ducati di Nicky Hayden.
Andrea Iannone, dal canto suo, non smentisce la propria prestazione di guida dopo l’accesso in q2 con miglior tempo assoluto e si piazza nell’undicesima casella, per scattare, domani, e andare a punti.
La vera sorpresa di queste qualifiche è la dodicesima posizione di Danilo Petrucci, dopo un secondo posto in q2 e una guida discreta, sull’asfalto pericoloso e altero di Valencia, la stessa Valencia che domani regalerà un titolo, il titolo e la stessa Valencia che domani serberà nostalgia agli appassionati delle moto, che, almeno fino a Marzo, dovranno trovarsi un’altra passione domenicale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password