Calcio la Juventus vince e vola a +7 sulla Roma

pubblicato il 18/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi


Finisce con la vittoria della Juventus per 1-0 sulla Roma la sfida più importante della diciassettesima giornata di Serie A allo Juventus Stadium. Un lampo di Higuain, una perla da repertorio del calcio e la vittoria è servita. I bianconeri vincono 1-0 quella che ad oggi sembra essere una finale scudetto in tutti i sensi e si portano sette punti avanti alla Roma. Una Juventus che alla prima occasione al 14' del primo tempo passa in vantaggio con Higuain e un gol d' indubbia bellezza.

Un contrasto vinto di forza contro De Rossi con un dribbling su Manolas ed un sinistro imprendibile per Schezny regalano il gol vittoria alla Juventus. La Roma però non sembra accusare il colpo e va vicina al pareggio con Manolas al 41' sugli sviluppi di un corner che Lichtsteiner respinge col corpo prima che la palla entri in rete. Finisce così il primo tempo, si va al riposo e al rientro delle due formazioni avvengono subito due cambi, uno per parte.

La Roma sostituisce Gerson con Salah e la Juventus al 48' cambia Pjianic con Cuadrado. Si aspetta la reazione giallorossa, che però non arriva, la Roma manovra lenta nel giro palla e la Juventus ne approfitta sfiorando il raddoppio con Sturaro.

Roma che però rialza la testa nel finale mettendo pressione alla difesa juventina anche dopo l' inserimento di El Shaarawy, però nonostante un' altra buona occasione con Manolas sempre dagli sviluppi di un corner la Roma non riesce a pareggiare, e sempre lo stesso Sturaro nel finale sfiora di nuovo il raddoppio. Finisce così col risultato di 1-0 per la Juventus che allunga sulla Roma a più 7 e sul Milan a più 9 dopo il pareggio di stasera alle 18 per 0-0 contro l' Atalanta a San Siro.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password