Calcio oggi i tre anticipi della serie A col Big Match stasera tra Juventus e Roma

pubblicato il 17/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Tre gare importanti quelle di oggi che anticipano la diciassettesima giornata del girone d' andata  di Serie A. Alle 15 uno scontro importante in chiave salvezza tra Empoli e Cagliari, finito con una bella vittoria dei toscani per 2-0 grazie ad una doppietta di Mchedlize con due assisti di Marilungo all' 8' e al 72'.

Il Cagliari sbaglia un rigore all' 81' con Joao Pedro, rigore parato da Skorupski che avrebbe potuto rimetterlo in partita. Empoli che sale a quota 14 lasciandosi dietro il trio di fondo rappresentato da Crotone con 9 punti, Pescara 8 e Palermo 6, tutte però con una gara in meno, Cagliari che resta a quota 20 in una posizione relativamente tranquilla in chiave salvezza.

Gara interessante invece alle 18 tra il Milan e la rivelazione Atalanta, un Milan che cercherà di ottenere i tre punti in vista del match tra Juventus e Roma due direttissime concorrenti per arrivare alla vetta della classifica ed essere campione d' inverno. Atalanta disposta a vender cara la pelle, a quota 28 in classifica e intenzionata a riprendersi dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Udinese.

Alle 20:45 tocca al match clou della giornata, lo scontro al vertice tra Juventus e Roma in casa dei bianconeri, che se vincessero oggi potrebbero aumentare il vantaggio sui diretti inseguitori. Roma che tenterà di uscire dallo Juventus Stadium con un risultato quantomeno positivo, consapevole che una vittoria potrebbe consentirle di essere incoronata come l' anti Juve del campionato.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password