Sci Alpino Coppa del Mondo in discesa libera un nuovo podio per Sofia Goggia

pubblicato il 17/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

È una Sofia Goggia fantastica quella che ha iniziato la stagione. Un altro podio e siamo al sesto in otto gare addirittura in quattro discipline diverse, un impresa che nessun atleta azzurro era mai riuscito a fare sia nel maschile che nel femminile.

È nata una nuova stella azzurra e i risultati lo dimostrano, dopo aver ottenuto il terzo posto nella discesa combinata di ieri in Val d' Iseere, oggi un altro importante risultato, un terzo posto dietro di soli 4 centesimi dall' austriaca Cornelia Huetter e dalla vincitrice la slovena Ilda Stuech che ha bissato il successo di ieri, col tempo di 1'46"14.

Brave anche le altre atlete italiane in gara, che occupano il quarto, quinto e sesto posto, con Nadia Franchini quarta col tempo di 1'46"56, davanti a Johanna Schnarf quinta in 1'46"61 ed Elena Franchini sesta col tempo di 1'46"64, risultati che evidenziano una bella prova di squadra della nostra nazionale di Sci Alpino. Domani si chiuderà la tre giorni della Val d' Iseere, con Sofia Goggia che potrebbe ottenere altri splendidi risultati.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password