Sci Alpino Slalom Speciale in Val d' Isere a Kristoffersen nel femminile viola l' americana Mikaela Shiffrin

Stefano Gross è quinto male le azzurre al Sestriere Irene Curtoni quattordicesima è la prima delle italiane

pubblicato il 11/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si è concluso lo Slalom Speciale in Val d' Isere, prova valevole per la Coppa del Mondo di sci. Ha vinto lo sciatore norvegese Henrik Kristoffersen col tempo di 1'44".54 davanti allo svizzero Marcel Hirscher sceso col tempo di 1'45".29 terzo lo sciatore russo Alexander Khoroshilov col tempo di 1'46".46. Quinto il nostro Stefano Gross col tempo di 1'47".01 e settimo Manfred Moelgg sceso con 1'47".21.

Vince la discesa con un buon margine il norvegese Kristoffersen, grazie anche all' inforcata nella seconda manche dello sciatore di casa Alexis Pinturault, vincitore ieri dello Slalom Gigante e gran dominatore della prima manche. Adesso la Coppa del Mondo maschile di sci vedrà le due tappe italiane per il Super Gigante e la Discesa Libera, in programma venerdì 6 Dicembre per il Super G e sabato 7 per la Discesa Libera.

Nel femminile invece uno Slalom avaro e amaro quello del Sestriere che vede trionfare la campionessa americana Mikaela Shiffrin con più di un secondo di vantaggio sulla sciatrice slovacca Velez Zuzulova, Irene Curtoni quattordicesima è la prima delle sciatrici italiane.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password