Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio Serie B al via l' undicesima giornata Serie A Genoa-Milan alle 20:45

Condividi su:

A poche ore dal fischio d' inizio stasera alle 20:30 la Serie B si prepara a scendere in campo per l' undicesima giornata del girone d' andata. Spezia e Cittadella hanno pareggiato ieri 1-1 nell' anticipo serale delle 20:30, di Arrighini al 9' il vantaggio del Cittadella, raggiunto al 53' dal gol di Pulzetti per lo Spezia. A fronte di una classifica molto corta, spicca in testa il Match Clou della giornata tra Perugia e Carpi, entrambe a sedici punti in classifica nel treno di testa delle prime otto. Sarà un Renato Curi caldissimo per gli emiliani, lo stadio perugino infatti offre sempre un tifo caldissimo e domani il profumo della sfida che evoca la Serie A sicuramente lo renderà ancora più caldo.

Mentre in coda tiene la scena uno scontro che ha quasi il sapore dell' ultima spiaggia tra Avellino e Ternana.Il Verona capolista che sembra avere davvero una marcia in più se la vedrà stasera sul campo del Pisa, nella difficile trasferta toscana, dove gli uomini di Gattuso saranno determinati a vendere cara la pelle nonostante i grossi problemi societari. Sempre in testa invece la Virtus Entella sarà impegnata al Manunzi di Cesena, con i romagnoli a dieci punti che vorrebbero risalire la china per non perdere contatto col treno di testa ed allontanarsi dalle parti basse della classifica.

Il Benevento invece terza forza del torneo cadetto sarà impegnato a Trapani, in una trasferta tutt' altro che facile. I siciliani infatti sono a caccia di punti, ultimi in classifica con soli 6 punti, mentre i campani dovranno stare attenti e cercare di portar via tre punti che gli rilancerebbero in classifica a ridosso del Cittadella secondo con 19 punti. La neopromossa Spal giocherà in trasferta a Frosinone, sfida interessante con le due squadre a 15 punti legate alla testa della classifica, sarà sicuramente spettacolo al Matusa.

Il Bari affronterà in casa il Novara dietro di due punti e vicino alle parti basse della classifica, entrambe le squadre sono in cerca di punti tranquillità per lasciarsi dietro le posizioni pericolose della classifica. Altra sfida impegnativa è quella che attende il Vicenza in casa del Brescia, coi bresciani più avanti in classifica e i vicentini affamati di punti per tirarsi fuori dai guai.

Nella parte bassa della classifica il Latina andrà in trasferta a Vercelli, contro la Pro, obbligo di fare tre punti per i ciociari, attualmente a quota 9 tre punti appena sopra il Trapani. fanalino di coda, su un terreno, quello di casa, dove la Pro Vercelli da sempre il meglio di se, in cerca anch'essa di punti preziosi per l' economia del campionato. Altro Interessantissimo scontro è il confronto tra Ascoli e Salernitana, un punto separa le due squadre rispettivamente a 10 e 11 punti, entrambe pronte a cercare la svolta della stagione. Chiude il quadro della giornata lo scontro da brividi per la parte bassa della classifica tra Ternana e Avellino, le due squadre penultime a nove punti, una gara dove  conterà molto il fattore casa, stavolta a favore dei campani.

Per la Serie A Genoa-Milan invece sarà l' anticipo della decima giornata in programma alle 20:45 coi Liguri agguerritissimi pronti a fare uno scherzo al "Diavolo" secondo in classifica, che vincendo stasera potrebbe essere addirittura primo anche se per poche ore, in vista dei risultati di Juventus e Roma.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook