Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Videogames: L'idraulico più famoso del mondo approda anche su Android

A marzo il lancio di Super Mario Run su Android, per iOs è già record di download

Condividi su:

VIDEOGAMES – Torna di corsa, questa volta su smartphone, l’idraulico più famoso del mondo alla ricerca della principessa sempre in pericolo.
A quanto pare la Nintendo ha infatti deciso di allargare agli appassionati di SuperMario Run anche su devices dotati di sistema operativo Android. Il gioco, già disponibile per i cellulari Apple, andrà online sul Google Store solo a partire dal prossimo marzo, nonostante l’attesa però, ha comunicato la Nintendo, tutti gli interessati potranno registrarsi al sito dell’azienda orientale per ricevere una notifica direttamente sul cellulare non appena l’applicazione sarà libera per il download.

Le premesse di Mario sono più che buone visto e considerato che sui dispositivi iOS, nei primi giorni dal rilascio, ha superato il record di download fatto registrare in precedenza da Pokemon Go – gioco simbolo di un 2016 che ha fatto scandalo per quanta assuefazione potesse causare; non lontane sono le immagini di Central Park a New York intasato di cittadini e auto che cercano di accaparrarsi il Pokemon più raro.

40 milioni i download fatti registrare dall’idraulico in tuta da lavoro nelle prime quattro giornate per un incasso, relativo solo al primo giorno, di 4 milioni di dollari anche se – secondo gli analisti di Newzoo – solo una piccola parte degli utenti che ha scaricato la nuova app ha scelto di pagarla (una stima parla del 3%). Infatti, l’idea di Nintendo, è quella di concedere agli utenti i primi tre livelli free e i successivi dietro pagamento di 9,99 euro da versare a scadenze molto lontane tra loro.

Ciononostante, ad oggi, l’azienda ha incassato circa 30 milioni di dollari che di certo aumenteranno con il lancio del titolo su dispositivi Android.

Condividi su:

Seguici su Facebook