Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Netflix: volano streaming e idee con nuovi investimenti

Oltre 93 milioni di utenti e la quantità continua a crescere

Condividi su:

TECNOLOGIA – L’Italia e il mondo si confermano essere una delle nazioni più interessate alle dirette streaming delle serie tv e i dati resi noti dalla piattaforma on demand Netflix non lasciano adito a dubbi in questo senso.

Infatti, su base mondiale i veri e propri risultati, sono stati nettamente superiori alle stime avanzante in precedenza e relative all’ultimo quadrimestre del 2016.
I ricavi si sono attestati, per lo stesso periodo al quale abbiamo fatto riferimento, intorno agli 8,3 miliardi di dollari (equivalente ad un +35%) con un conseguente aumento degli utenti che ora sono oltre 93 milioni, facendo registrare 19 milioni di attivazioni – in tutto l’arco dell’anno – contro i 17,4 milioni del 2015.
Ovviamente lo stesso effetto ha avuto il fatturato relativo allo streaming con un + 41% rispetto al quarto trimestre del 2015. 

Visto il grande successo ottenuto dalla piattaforma  ha fatto registrare il numero più elevato di attivazioni della sua storia sia negli USA che nel resto del mondo.

Infatti, proprio per quel che riguarda il resto del pianeta il numero di utenti è salito di oltre 5 milioni contro i 3,75 milioni previsti all’inizio dell’anno dimostrando quindi che i prodotti offerti dalla piattaforma sono ben accolti su scala mondiale. 

COME SARA’ IL 2017? – Secondo i vertici del colosso dello streaming anche il primo trimestre dell’anno in corso seguirà il trend di quello appena concluso, si stima infatti che in questi primi mesi ci potranno essere 5,2 milioni di nuovi utenti netti da distribuire tra Stati Uniti e resto del pianeta. Sempre sfruttando il trend positivo sempre Netflix investirà ben 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti da offrire ai propri utenti.
Tuttavia Netflix mette le mani avanti visto che si prevede già un ‘free cash flow’ pari a -2 miliardi nel corso dell’intero anno ma, come già detto il colosso dell’on demand non sempre riesce a confermare le previsioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook