Il boom in Italia per la passione per il sushi

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 04/06/2018 in Salute e alimentazione da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Negli ultimi anni si è assistito in Italia a un vero e proprio boom di persone che si sono appassionate al sushi e cibo orientale, dal giapponese al cinese o al thailandese. Quindi c è stato un grandissimo aumento dell’offerta in tutte le città d’Italia, dove ormai è pienissimo di sushi bar e locali di cibo orientale. La quantità come sappiamo non si coniuga sempre con la qualità e soprattutto della famosa formula dei ristoranti all you can eat, con la quale si paga un prezzo fisso e si può mangiare una quantità di cibo infinito.

Ma spesso i mass media tradizionali e anche internet hanno riportato notizie di casi nei quali tante persone si sono sentite male e sono finite in ospedale per la scarsissima qualità del cibo e del sushi in particolare. Inoltre questi locali spesso sono stati chiusi e i proprietari multati per non aver rispettato le elementari norme igieniche. Tutto questo fa capire che quando si desidera mangiare sushi è molto importante scegliere locali di assoluta qualità e di grande affidabilità, dove il pesce è gustoso e dove il personale garantisce un elevato livello di professionalità ed efficienza.

Uno di questi si trova a Roma in una zona molto prestigiosa e cioè Corso Francia, vicino al Ponte MIlvio. Il locale si chiama Yoro Emporio sushi ed è una delle eccellenze nella cucina orientale e in poco tempo è diventato un punto di riferimento imprescindibile per i tantissimi amanti della cucina orientale!

Infatti è stato inaugurato solo nel dicembre 2017 ma è già affermato per le sue tante particolarità. Innanzitutto offre ai clienti tanti tipi di sushi di alta qualità e che hanno un grande gusto, ma soprattutto accontentano tutti, visto che la scelta è molto ampia. Inoltre ha una bella particolarità che la distingue dalla concorrenza.

Possiede un reparto che si chiama pasticceria del sushi nel quale il cliente potrà mixare a suo gusto una vaschetta di sushi, portarselo a casa e gustarselo nella sua intimità. Inoltre al suo interno è situato un emporio nel quale sono presenti tanti altri tipi di cibo giapponese oltre a tanti oggetti tipici come per esempio, solo per citarne alcuni,il portasoia di ceramica oppure il poggia bacchette .

Sono tutti simboli della cultura giapponese e che servono per omaggiarla nel migliore dei modi. Il Yoro Emporio sushi ha pensato anche di pensare al vino perché sa della passione degli italiani per questa bevanda. Di conseguenza ha stilato una collaborazione con la cantina falesco e ha creato uno spazio tutto dedicato al bere esponendo e mettendo a disposizione tanti tipi di vino e un intero spazio per sceglierli.

Tra i suoi servizi ricordiamo il take away e soprattutto il delivery che permette al cliente di avere il sushi a casa in maniera rapida grazie alle grandi capacità organizzative dei fattorini e all’efficienza di tutto il personale. Il desiderio principale dei proprietari del locale è quello di rendere felice il cliente che dovrà uscire dal locale soddisfatto e soprattutto voglioso di tornare!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password