Derrate del Lazio

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 04/06/2018 in Ambiente ed Agricoltura da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Derrate del Lazio è un'azienda con sede a Roma, in via Saluzzo 21. Seleziona materie prima di qualità eccellente per i ristoratori, gli imprenditori nel campo della ristorazione e le aziende di settore. L'amore per il buon cibo e la voglia di portare alta la bandiera dell'eccellenza italiana sono i principi fondamentali della filosofia aziendale, che da anni studia e si impegna per offrire ai suoi clienti solo farine di prima scelta, sane e genuine.

Derrate del Lazio: l'azienda

Derrate del Lazio seleziona e distribuisce materie prime, avendo cura di scegliere solo quelle considerate d'eccellenza. Le farine prodotte sono indicate sia per la preparazione di dolci che di salati, differenziate per soddisfare tutte le esigenze e per permettere di ottenere i migliori risultati sul prodotto finito. I cereali raffinati per preparare le farine di Derrate del Lazio provengono dalle migliori coltivazioni italiane ed europee e vengono scelti dopo accurate selezioni e attente valutazioni. I parametri imprescindibili utilizzati da Derrate del Lazio per la selezione dei suoi cereali sono la genuinità e l'etica. Il grano utilizzato per le farine è coltivato secondo principi ben precisi, che tengano conto del rispetto del territorio, dell'ambiente, del centellinamento delle risorse e della priorità della qualità sulla quantità. Grazie a questo, Derrate del Lazio riesce a ottenere farine pregiate, adatte a tutti i tipi di preparazioni, che conservano le proprietà organolettiche del buon grano e il sapore naturale, sano e genuino delle buone farine di una volta.

I prodotti di Derrate del Lazio

Farine RomaDerrate del Lazio produce farine di tutti i tipi, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza e anche i palati più esigenti e raffinati. Il prodotto trainante dell'azienda è una ricca selezione di farine per dolci e salati, perfette per diventare la base di qualsiasi prodotto finito. Dalle pizze alle focacce, dai biscotti alle brioches, passando per tutti i prodotti da forno e di pasticceria tipici della tradizione italiana e internazionale. Inoltre, l'azienda propone una linea di farine biologiche, perfette per soddisfare chi desidera condurre un'alimentazione attenta e calibrata, pensate per tutti coloro che fanno molta attenzione a cosa mettono nel proprio piatto. Tra queste, ci sono anche le farine senza glutine, specifiche per chi soffre di celiachia. Un prodotto molto importante, che denota una forte sensibilità verso questo problema. I celiaci non dovranno più necessariamente rinunciare al gusto e a tutti i cibi che contengono farina, grazie a queste materie speciali che, pur private della proteina del glutine, conservano tutto il buon sapore e profumo dei cereali.

Inoltre, Derrate del Lazio propone farine specifiche per la pasta fresca e all'uovo, perfettamente bilanciate per garantire un'ottima resa e favorire la miglior amalgama degli ingredienti, e farine per la pizza. Pizza e focaccia sono il simbolo dell'Italia, cibi che donano lustro al nostro Paese in tutto il mondo. È fondamentale, quindi, che ristoranti e pizzerie tengano alta questa bandiera, offrendo alla propria clientela prodotti dal gusto e dalla consistenza impeccabili, cosa che si può ottenere solo grazie ad una farina di altissima qualità, che sia all'altezza di questo compito.

Derrate del Lazio: non solo farine

Derrate del Lazio non si occupa esclusivamente di farine ma garantisce ai suoi clienti la fornitura di tutte le materie prime per la realizzazione di prodotti e piatti finiti. Tra i tanti prodotti in catalogo ci sono, per esempio, le uova: gialle, a guscio bianco o classiche. Inoltre, da Derrate del Lazio ci si può rifornire di riso, di amido, di semola, di preparati per panature, di passata di pomodoro, di legumi, di creme per condimenti e molti altri prodotti per pasta ripiena, pizza e dolci. Tra le materie prime alternative e biologiche offerte dall'azienda, si trovano anche la soia e le farine speciali, utili per realizzare piatti che possano soddisfare anche le esigenze di chi soffre di intolleranze o allergie. Tutti i prodotti di Derrate del Lazio seguono la stessa filosofia etica e professionale utilizzata per le farine, quindi provengono da allevamenti e coltivazioni controllati, selezionati attentamente per qualità e genuinità e sottoposti a scrupolose valutazioni prima di essere venduti al clienti. Solo così Derrate del Lazio dà la totale garanzia di distribuire prodotti di eccezionale qualità, perfetti per arrivare sulle tavole degli italiani sottoforma di tutti quei piatti deliziosi che hanno reso l'Italia la regina dell'enogastronomia mondiale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza