Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mele caramellate e cannella

Le gustose ricette della disperazione di Irene Fedi

Condividi su:

Diluvia. Fuori fa freddo. E' domenica e sono sul mio bel divano avvolta dal plaid. Alla tv in effetti non c'è molto. Questa settimana LEI non ha chiamato e confesso di essere un pò in pensiero. Non le sarà successo qualcosa? Magari sarà solo a qualche conferenza importante e super impegnate delle sue. Mi sto quasi per addormentare. Adoro pisolare sul divano. Driiiiiiiiiiinnnnnnnn. Ho cambiato suoneria. Non credo ai miei occhi. E' LEI. MA è DOMENICA! Che sarà successo? Rispondo senza aspettare un altro squillo.

"Ciao come va? Visto che tempo? Sono tornata oggi da un meeting a Milano. Non puoi capire la noia. Però son tornata e i bambini son qui che si annoiano. Mi hanno chiesto di fare un dolce ma ovvimante non ho niente in casa e non so nemmeno da dove cominciare! Non è che hai idee?"

Mele caramellate e cannella
1 mela, 2 fette di pancarrè , zucchero, cannella

Sbucciare la mela, togliere il torsolo e tagliarlaa cubetti di circa 1 cm. mescolare con poco zucchero e un cucchiaino di cannella. cuocere in forno a microonde, potenza 600w circa, per un paio di minuti. nel frattempo tagliare a cubetti il pancarrè, versarlo in una padella con un cucchiaio di zucchero e poca cannella e far caramellare i cubetti sul fuoco. versare i cubetti sulle mele , mescolare e servire ancora tiepidi.

Bene. Adesso mi alzo e vado a farmi una torta di mele con crema fumante. Io gli ingredienti li ho!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook