Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Boschi difesa a spada tratta dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan

Pier Carlo Padoan ai microfoni di Radio Uno ha difeso Maria Elena Boschi

Condividi su:

Dai microfoni della trasmissione Radio Anch’io di Rai Radio Uno il ministro dell’Economia Padoan si esprime sulla collega Boschi e sul caso Etruria:
"La ministra Boschi uscirà alla grande dalla questione, perché non c'è nulla da nascondere.  Non so se il governo sarà indebolito ma sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per salvare un milione di clienti, miliardi di depositi, per rimettere in carreggiata quattro banche e salvare 6.000 posti di lavoro". "Il sistema delle banche è forte e solido" ha ribadito Padoan .

Il  ministro ha invitato tutti quanti a non dare i numeri dato che si è in presenza di un situazione complessa ed è presto per parlare di soglie: “ L'unico numero su cui adesso siamo sicuri è che ci sono 100 milioni di finanziamento che vengono dal sistema bancario per questo strumento. L'elemento risarcitorio  ha a che fare con un'eventuale colpa da parte di chi ha indotto ad investire persone fisiche, imprese individuali, investimenti che non corrispondevano al cosiddetto profilo di rischio, erano investimenti con rendimento elevato quando sono stati collocati a cui corrispondeva un rischio elevato. Nel frattempo sono cambiate le regole europee e questo rischio è diventato più acceso" ha conluso il ministro.

Condividi su:

Seguici su Facebook