Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Susanna Camusso striglia Giuliano Poletti

Alla festa nazionale dell’Unità Camusso accusa: "Il governo imbroglia"

Condividi su:

Il segretario Susanna Camusso 'striglia' il ministro  Poletti con lei lla festa nazionasul palco della festa dell'Unità a Milano. La Camusso parla di imbrogli sui dati e di un governo che dà i numeri sbagliati, riferendosi ai dati errati diffusi dal ministero sulle attivazioni e cessazioni di contratti per il gennaio-luglio di quest'anno da confrontare con il medesimo periodo del 2014.


Il Ministero del Lavoro, ha poi successivamente   con un comunicato  corretto i dati:  sono 327.758 i contratti a tempo indeterminato in più e non 630.585 come comunicato precedentemente  La cifra somma il saldo fra attivazioni e cessazioni (+117.498) e stabilizzazioni (210.260).

Secondo la Camusso l’errore è da imputare all’enfasi di voler in tutti i modi propagandare delle politiche che non danno risultati. Poletti ammette lo scivolone ma replica:

"Quando si fa un errore credo che l'unica cosa che si debba fare sia riconoscerlo e correggerlo. E l'abbiamo fatto. Ma il dato che a noi interessa è quello che si sta verificando stabilmente da mesi e cioè che c'è un incremento dei contratti a tempi indeterminato e c'è un calo delle collaborazioni e dei contratti co.co.pro. Quindi pensiamo che questo dato ci dia ragione: il nostro obiettivo è quello di combattere la precarietà”

Condividi su:

Seguici su Facebook