Chiuso l’accordo: Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono diventati alleati in vista delle elezioni regionali. Il Partito di Berlusconi sosterrà in Veneto Luca Zaia per contraccambiare la Lega sosterrà l'europarlamentare Giovanni Toti in Liguria.
Intesa confermata anche dal leader leghista. Questo il commento di Matteo Salvini da Genova: "Sacrificio per vincere. Non ci sono scambi. Non giochiamo alle figurine. Sono orgoglioso della mia Lega e se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro per vincere noi lo facciamo."
Tra le conseguenze di questo accordo il ritiro del vice di Salvini, Edoardo Rixi, dalla candidatura a governatore della Liguria per lasciare il posto a Toti, europarlamentare e consigliere politico di Fi, quale candidato unico del centro destra.
Il leader della Lega Nord spiega: "l'accordo con Silvio Berlusconi e Forza Italia è per vincere nel Veneto, per giocarsela uniti in Liguria e nelle altre regioni la Lega va da sola" .
In Umbria il candidato della Lega sarà l’attuale sindaco di Assisi Claudio Ricci, mentre in Campania il partito di Salvini non presenterà le proprie liste, in tutte le altre regioni Forza Italia e il Carroccio si presenteranno separati.