Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Movimento Base

Un nuovo partito non conosciuto e molto boicottato

Condividi su:

Nato nel 2012 come movimento è diventato partito nell’agosto del 2013 e non si è fermato un attimo. Loro, la proposta di referendum per l’uscita del nostro paese dalla zona Euro. Lo stesso  Movimento Base  ha denunciato il governo Letta, il parlamento, il governatore di Banca Italia per aver sottratto le riserve auree e aver consegnato Banca d’Italia agli stranieri. Ma non è finita qui, ci informa la fondatrice Emanuela (che non vuole rivelare il cognome  perché all’interno del partito non devono esistere gerarchie e il potere è di tutti gli iscritti)  abbiamo presentato in cassazione legge di iniziativa popolare per esproprio del  Monte dei Paschi e di Carige e la creazione di un Ente Bancario italiano pubblico.  Non so se ci rendiamo conto che in Italia non abbiamo una Banca nazionale che attui un sistema di controllo come  accade in Germania. Qui è un far west dove  le banche portano avanti  azioni intimidatorie e vessatorie  senza che i cittadini possano difendersi” Movimento Base   assiste anche i cittadini vittime di usura bancaria.  
“Per la nostra attività siamo oscurate e sabotate. Ci hanno chiuso la pagina facebook, ci hanno bloccato  twitter , ma questo è niente parliamo pure delle minacce che ci sono arrivate. La nostra legale Valeria Sanfilippo di Palmi ha ricevuto una busta con un proiettile per aver presentato richiesta di  referendum per l’abolizione dell’Euro nella sua zona.  “
Emauela ci tiene a far sapere che la sua è una vita spesa in politica” Non credo a chi si improvvisa leader in due mesi. La politica è un mestiere serio, faticoso, con le sue regole. I cambiamenti si fanno dall’interno senza spettacoli agendo in modo concreto, evitando proclami inutili”
Uno stile quindi che si rifà a poche chiacchere e molte azioni che  si possono condividere oppure no ma non si può dire che in Movimento Base  siano rimasti impantanati nella palude dell’inazione. “Noi abbiamo permesso lo scoperchiamento del Vaso di Pandora che è il Mose oltre al problema della corruzione la gente sa che esiste un problema di compromissione ambientale? Noi sappiamo per certo che i pescatori di vongole di Chioggia con gli scavi condotti a Venezia senza nessun accorgimento hanno visto rovinata la loro attività e chi ha denuncaito questo , come un assessore della Lega , si è visto buttare fuori dal partito."
Insomma le proteste da fare sono tante e Movimento base non resta indietro. E' partita anche la denuncia dell’operazione Mare Nostrum che per gli esponenti del partito ha creato solo un’emergenza sanitaria, con una nuova diffusione di malattie che da noi erano debellate. Sono ritenuti responsabili di Mare Nostrum   il capo del governo, Alfano e il ministro Lorenzin per pericolo di epidemie . 

"C'è bisogno di un partito che tuteli la popolazione, i più deboli come un pensionato che si prentende  possa vivere con 287 euro al mese." conclude Emanuela. http://www.movimentobaseitalia.it/

Condividi su:

Seguici su Facebook