Il tour di Andrea Pimpini per i festival d’Abruzzo continua: Dopo Roseto degli Abruzzi, Pescara e Fossacesia, tocca a Montesilvano ed Atri.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/06/2022 in Musica e spettacolo da TheGameTV Ufficio Stampa
Condividi su:
TheGameTV Ufficio Stampa

Andrea Pimpini, definito da Il Messaggero “Il cantante rivelazione di Pescara”, aveva promesso che sarebbe tornato a cantare dal vivo e così è stato.

Dopo essersi esibito a Roseto degli Abruzzi, Pescara il 4 Giugno e a Fossacesia, in occasione della Festa della Musica il 21 Giugno, l’artista annuncia una nuova data a Montesilvano prevista Sabato 2 Luglio presso il locale “Il nuovo 4 archi”!

Torno in occasione dello Spazio Contest Show. Un festival che mi sta aiutando a farmi conoscere e a girare l’Abruzzo. Ci saranno tanti artisti, io presenterò due brani e non vedo l’ora di eseguirli dal vivo. Le date precedenti sono andate benissimo. La gente ha apprezzato le esibizioni e, finalmente, sui social si intravede qualche commento negativo. Dico finalmente perché la prova che stai lavorando bene non è solo quando le persone ti acclamano ma anche e soprattutto quando iniziano a criticarti. Quella è la dimostrazione che qualcuno ti invidia perchè stai lavorando bene, stai raggiungendo nuove persone e stai realizzando i tuoi sogni  – Spiega Andrea -  Ringrazio tutti i miei “followers” per i commenti d’affetto che ricevo nei direct su Instagram, ringrazio il Comune di Fossacesia per la gentilezza e ampia disponibilità… E naturalmente Antonella, l’organizzatrice dello Spazio Contest Show!

 

Andrea, il 2 Luglio, canterà “Se” (Nuovo cinema paradiso) di Josh Groban (con le musiche del Maestro Ennio Morricone) e “A un isolato da te” di Francesco Renga. Brani selezionati accuratamente da Andrea e la sua insegnante di canto.

Venerdì 8 Luglio, su tutte le piattaforme di streaming musicale, uscirà la versione da studio di “Era già tutto previsto” (brano di Riccardo Cocciante). Pre-save: https://onerpm.link/956933075698

Su YouTube, infine, negli ultimi giorni sono stati caricati i video live delle esibizioni alla Festa della Musica 2022 di Fossacesia.

 

“A mano a mano” (Riccardo Cocciante): https://www.youtube.com/watch?v=7Uc_xI7cXzU

“Era già tutto previsto” (Riccardo Cocciante): https://www.youtube.com/watch?v=UBRAlJzMcn8

“Se si potesse non morire” (Modà): https://www.youtube.com/watch?v=ssQdWwwLlzY

Le date live sono in continuo aggiornamento. Verso fine Luglio Andrea Pimpini canterà ad Atri! Maggiori informazioni saranno rese pubbliche nelle prossime settimane.

 

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Nel 2017 debutta al Romics davanti a migliaia di spettatori. Nel 2019, insieme alla Greater Fool Media di Roma, il Network degli Influencer, pubblica il suo primo inedito. L’anno seguente, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche internazionali per ben 3 settimane di fila. Dopo aver pubblicato il primo Ep. in lingua inglese, nel 2022 Il Messaggero intervista Andrea in esclusiva.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password