Malika Ayane pronta per Sanremo. Torna dopo sei anni con “Ti piaci così”

pubblicato il 22/02/2021 in Musica e spettacolo da Marica Marietti
Condividi su:
Marica Marietti

Manca poco più di una settimana all’inizio del festival di Sanremo e i cantanti in gara iniziano a sentire le farfalle nello stomaco. Malika Ayane, cantante veterana del Festival, non è da meno.

Torna in gara dopo sei anni (nonostante non sia mai mancata completamente dalle scene musicali) nell’anno della pandemia che ha tolto tanto agli artisti ma probabilmente ha donato loro molta forza e tempo per pensare e lasciarsi ispirare. “Ti piaci così” è il titolo del brano in gara della cantante milanese. Scritto con Pacifico (un nome, una garanzia), Rocco Rampino e Alessandra Flora è, a quanto pare, uno di quei brani che entrano dritti nel cuore per musicalità e armonia, andando al di là del racconto.

"Una sorta di opera astratta, per affrontare i drammi senza lasciarci trascinare via", spiega l’artista, che continua così: "tutti abbiamo bisogno di essere accarezzati nell'animo. Ci siamo concentrati sul benessere materiale e ora fa paura riconoscersi fragili". Nonostante la canzone sembra essere una chiara conseguenza della vita “in pandemia”, è stata scritta prima che accadesse tutto ciò. “In parte è legato anche a una mia riflessione personale: a 36 anni mi sono interrogata sul tempo che passa. La mia prima crisi di mezza età", chiarisce Malika, la “regina” della musica italiana.

Infine, commenta la scelta della cover che porterà nella terza serata del Festival, ricaduta su “Insieme a te non ci sto più”, il brano di Paolo Conte reso celebre da Caterina Caselli, “un omaggio a entrambi, il primo mi ha tenuto a battesimo, la seconda mi ha voluta in Sugar, l'etichetta che pubblica i miei dischi".

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password