Saltano i concerti che Ligabue avrebbe dovuto tenere al PalaLottomatica di Roma il 3,4,6, 7 e 10 febbraio gli è stato infatti diagnosticato "un edema alle corde vocali" e dovrà osservare un periodo di assoluto riposo per non peggiorare la situazione compromettendo le sue corde vocali in modo irreversibile.
I biglietti per i concerti romani erano andati immediatamente a ruba e grande era l'attesa ma il problemia di Ligabue è stato ben spiegatio dallo stesso cantante con un video postato su Facebook dove Ligabue ha spiegato, chiaramente molto dispiaciuto , che il rinvio del concerto a Jesolo e di tutti gli altri a seguire è dovuto ad un problema serio che si può risolvere solo con il riposo.
Le date per il tour sono circa un sessantina e quindi i concerti rinviati saranno recuperati il 12 e 13 aprile prossimo e ancora il 19 il 20 e il 21 maggio. I biglietti acquistati dai fan sono validi anche per le nuove date, oppure nel caso possono essere rimborsati o nei punti vendita o facendo pervenire un'apposita richiesta in tal senso a Ticketone.