Whatsapp dice addio alla privacy, panico tra le coppie

Adesso niente più bugie, l'applicazione localizza chiunque

pubblicato il 03/02/2017 in Scienza e Tecnologia da Costanza Tosi
Condividi su:
Costanza Tosi

E' panico tra gli utenti whatsapp! Sapete perchè? C'è la possibilità che all'interno dell'applicazione venga introdotta una nuova funzionalità. Si tratta del 'Live Location Tracking', un'applicazione - riporta il Telegraph - ancora in fase di studio, grazie alla quale gli utenti potranno far vedere agli altri contatti la propria posizione in tempo reale, per un numero limitato di minuti ma anche a tempo indeterminato.

Teoricamente, il 'Live Location Tracking' sarebbe stato studiato per  facilitare gli incontri tra gruppi di amici. In pratica però, la funzionalità si presta ad altri scopi, inutile nasconderlo, uno tra i tanti il 'monitoraggio' degli spostamenti del proprio partner. Ovvio che, per visualizzare la posizione è indispensabile il consenso della persona ricercata. 

In attesa del 'Live Location Tracking' però,  Whatsapp ha già introdotto alcune significative novità: come la funzione che consente di mandare messaggi anche offline (per dispositivi iOs) e la possibilità di eliminare i messaggi già inviati (per iOs e Android).

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password