Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andiamo al cinema

Ci stiamo avvicinando sempre di più al Natale e anche al cinema si intuisce, con le molte uscite in arrivo.

Condividi su:

The Birth of a Nation
Ambientato in Virginia nel 1831, il film racconta di Nat Turner, uno schiavo istruito il cui padrone in difficoltà economiche, Samuel Turner, sfrutta la sua abilità come predicatore per sottomettere gli schiavi ribelli. Dopo esser stato testimone di innumerevoli atrocità, Nat escogita un piano per condurre la sua gente alla libertà.

Aquarius
Uno sfaccettato ritratto di signora per un film intrigante in cui la musica riveste un ruolo di primo piano. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 140 Minuti.
Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l'appartamento a darle pensieri.
Sessantenne ex critico musicale, è nata da una famiglia borghese di Recife, in Brasile. Vive in un palazzo molto particolare, l'Aquarius, costruito negli anni 40 sull'esclusivo lungomare di Avenida Boa Viagem. Un importante imprenditore ha acquistato tutti gli appartamenti del palazzo ma lei si rifiuta di vendere il suo. Inizia così una guerra fredda tra Clara e la società immobiliare che la tormenta di continuo.

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY
Il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell'amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.Fantascienza - USA, 2016.
Il primo spin-off di Guerre Stellari, la trama è ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza.
Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
Un film ispirato e personale, abitato in un mondo di infanzia eterna.
Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell'orfanotrofio di Miss Peregrine.
Jacob ha sedici anni, una madre distratta e un padre pragmatico. Timido e impacciato è cresciuto col nonno, Abraham Portman, sfuggito alle persecuzioni naziste e riparato in un orfanotrofio diretto da Miss Peregrine. Di quell'infanzia, spesa in un'isola a largo del Galles, Abraham racconta meraviglie incantando Jacob e cogliendone la natura peculiare. Perché Jacob, proprio come suo nonno, è un ragazzino speciale che scoprirà la sua vocazione in circostanze drammatiche. Spiaggiato sull'isola, scopre molto presto che Miss Peregrine non era un'invenzione di una mente senile ma una giovane donna che accudisce ragazzi con doni speciali. Doni che mostri avidi e voraci vorrebbero possedere.


NATALE A LONDRA - DIO SALVI LA REGINA
Una storia puerile e improbabile in cui le gag sono quasi tutte merito individuale degli interpreti.
Il duo comico Lillo&Greg, tornano al cinema a Natale con una nuova commedia.
I romani Erminio e Prisco sono i figli di un boss detto Er Duca, al momento nei guai con Equitalia. Per aiutare il padre a saldare il suo debito Erminio, definito da tutti un idiota totale, decide di mettere in vendita il ristorante che Er Duca possiede a Londra e chiede l'aiuto del fratello Prisco, che però ha abbandonato da tempo il business di famiglia per diventare un integerrimo boy scout
È a questo punto che Prisco, ritrovato l'antico spirito imbroglione, decide di formare una banda e architettare una truffa da un milione e mezzo.

FUGA DA REUMA PARK
Come sarà il trio comico ALdo Giovanni e Giacomo tra 25 anni? Il film racconta il loro mondo da 'anziani' e come la magia del Natale può essere ancora una volta una sorpresa.

POVERI MA RICCHI
Un film in cui si ride tanto, a pioggia, ritrovando l'umorismo "etnico" della commedia all'italiana e trapiantandolo nella contemporaneità.
La famiglia Tucci è veramente povera ma un giorno vince 100mila euro. La vincita non rimane segreta a lungo e si trovano costretti a scappare.

NAPLES '44
Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra.
La storia di Norman Lewis, un giovane ufficiale inglese che entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra.

Condividi su:

Seguici su Facebook