Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Film in uscita dal 27 ottobre

Musica, cinema, opera lirica e quant’altro ci offre la settimana cinematografica.

Condividi su:


Partiamo dal DOCTOR STRANGE, film che dovrebbe tallonare, se non anche superare Inferno dalla prima posizione; Il film è la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un orribile incidente d'auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

Altri film interessanti per la classifica del prossimo weekend: TROLLS,i pupazzetti dai capelli a ciuffo in una fiaba divertente che straripa colori psichedelici e canzoni pop.
THE ACCOUNTANT genio della matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali. Ad un certo punto lo assolda un’azienda di robotica e contemporaneamente all’assunzione Wolff, la sua vita cambia notevolmente fino a una resa dei conti da lasciare senza fiato.

OUIJA - L'ORIGINE DEL MALE , un film che scopre la tradizione della tavola degli spiriti.
Los Angeles del 1965; Per ravvivare l'attività di famiglia con loro consuete frodi spiritiche senza volerlo attirano un autentico spirito maligno. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, la famiglia dovrà fare i conti con paure impensabili.

Ultimo, ma non per importanza, il secondo film da regista di PIF,IN GUERRA PER AMORE, ambientato a New York nella Seconda guerra mondiale, dove Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, ed ottenere il si del padre ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia.

Questi sono i film che probabilmente troveremo nella nostra classifica della prossima settimana, ma vorrei ricordare anche i due documentari Mapplethorpe, il film documentario, su Robert Mapplethorpe, uno dei più grandi e controversi fotografi del XX secolo, che riuscì a trasformare la fotografia in arte contemporanea morto nel 1989 a soli 43 anni e SUPERSONIC, il film documentario sulla storia degli Oasis, che dopo Amy e Beatles, porta alla ribalta la musica inglese. Il team che ha raccontato ascesa e turbolenze dei fratelli Gallagher, è lo stesso ad aver vinto l’Oscar come miglior documentario per Amy, sulla vita di Amy Winehouse.
Da sottolineare inoltre la nuova stagione della Nexo Digital, che torna nelle sale al cinema con il Teatro, l’Opera, il Balletto, la Musica, lo Sport e naturalmente l’Arte, con una serie di titoli “diabolici”, tra cui questa settimana, il 25 e il 26 ottobre il concerto di Michael Bublé ed in diretta via satellite COSI’ FAN TUTTE dal Royal Opera House capolavoro operistico di Wolfgang Amadeus Mozart Con la direzione di Semyon Bychkov

 

Condividi su:

Seguici su Facebook