Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nuovo film di Diego Bonuccelli: Più Accecante della Notte

Panariello? "Farà il cattivo"!

Condividi su:

Diego Bonuccelli è uno sceneggiatore, regista e montatore frequenta la Facoltà di Lettere DI.S.CO. (Discipline Spettacolo e Comunicazione) - presso l'Università Degli studi di Pisa, eccolo in una intervista in esclusiva per noi di Notizie Nazionali!

 

Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo artistico?

Ho iniziato a girare video per gioco da bambino a 12 anni,poi dopo un periodo di distacco ho ricominciato più seriamente nel 2013 a 19 anni, iniziando un percorso che mi ha portato fino ad oggi ad affrontare, cinematograficamente parlando, diversi temi e storie.

Cosa ti spinge a continuare questo percorso?

La passione infinita per il cinema e soprattutto il piacere di farlo.

Regista...o attore, dove ti senti più a tuo agio?

Sicuramente regista, l'attore proprio no, ho fatto solo due mini comparsate in due miei film, in entrambi i casi ero mascherato.

Low-budget: dimmi la tua a riguardo

Il low budget è la condizione in cui si trova costretto ad agire chi non ha contatti e/o disponibilità finanziarie. In un paese come il nostro ho la sensazione che non ci sia spazio per i giovani e per chi prova a fare qualcosa di diverso e in pratica a costo zero.

Prossimo progetto?

Sto lavorando ad un cortometraggio dal forte impatto sociale.

Parlaci del Cast, come mai la scelta su Panariello?

Panariello ha partecipato perché un comune amico gli ha fatto vedere i miei precedenti lavori e ha voluto darmi una mano. Poi gli è anche piaciuto molto il fatto di dover interpretare un ruolo che non aveva mai fatto, cioè quello del cattivo.

Due lungometraggi, un mediometraggio e alcuni corti... a 23 anni non ti senti più realizzato di un coetaneo comune?

No, penso di aver fatto tante cose in soli 4 anni ma non voglio assolutamente fermarmi e continuerò ad impegnarmi per realizzare tutte le idee cinematografiche che ho in mente.

Condividi su:

Seguici su Facebook