Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cecilia Herrera e il Sanremo Music Awards ritornano a collaborare

Cecilia Herrera sarà protagonista di alcuni “Stage” formativi, rivolti ai ragazzi che vogliono migliorare la propria presenza scenica sul palco.

Condividi su:

Cecilia Herrera ritorna collaborare con la nota Kermesse sanremese “Sanremo Music Awards”; dopo l’assegnazione a Città del Messico dell’Awards come “Miglior Voce Femminile” nel 2005, Il Sanremo Music Awards ha richiamato l’Artista per gestire dei corsi riguardanti la presenza scenica sul palco, lei che in questi anni ha percorso le strade più difficili dell’Arte dello spettacolo e conta una militanza attiva su diverse discipline; l’abbiamo vista protagonista di Musical, ballerina di Tango Argentino, produttrice di spettacoli live teatrali e poi le varie uscite discografiche che hanno avuto successo soprattutto all’estero.

Quindi recitazione, danza, canto al fianco di grandi professionisti come Alex Magno, Vivian Hernandez, Renato Dionisi, Massimo Ranieri e Giuseppe Patroni Griffi, tanto per citarne alcuni. Dopo tutti questi anni ed esperienze vissute calcando i palchi di tutto il mondo la bella Cecilia ora è in grado di trasmettere ai giovani la sua esperienza, la sua maestria nel canto e come porsi sulla scena di fronte ad un pubblico oggi giorno sempre più attento ai particolari. Se diversi anni fa qualche artista poteva improvvisare, oggi ciò non è più permesso.

L’industria discografica e lo show business viaggiano così veloci che ogni occasione che viene giocata male è un treno che passa e sul quale non si potrà più montare. Oggi i ragazzi devono essere pronti subito ad affrontare al meglio le occasioni che si presentano, senza indugio, senza errori e devono trasmettere quello che realmente hanno dentro e non le loro paure. Sul palcoscenico l’Artista deve trasmettere emozioni e non dimostrare paura, altrimenti il patos del pubblico diventa compassione e questa è la più grande sconfitta per un’artista, sia esso alle prime armi o un consumato professionista. Cecilia ha già provato tutto ciò ed ha superato magistralmente questi momenti, arrivando a dialogare con il pubblico di tutto il mondo trasmettendo la sua arte e creando il famoso patos nel pubblico. Ora ha deciso di insegnare ai giovani questa esperienza con stage formativi, per aiutarli, nell’immediato, ad essere sicuri sulla scena, e tale sicurezza si acquisisce solamente con la conoscenza e lo studio, cioè quello che Cecilia può dare loro.

Condividi su:

Seguici su Facebook