Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Usa: strage all’interno di una chiesa afroamericana

A Charleston, nel South Carolina, un uomo ha aperto il fuoco all’interno di una chiesa

Condividi su:

Charleston, un ragazzo di circa venti anni , bianco, ieri sera è penetrato all’interno di una chiesa afrocamericana, dove era in corso una riunione di studio sulla Bibbia   sparando all’impazzata e lasciando a terra nove vittime tra cui il pastore e senatore democratico Clements Pinckney.

La chiesa colpita è la congregazione episcopale metodista African Emanuel, che a quanto si apprende dal suo sito è una delle congregazioni nere più grandi e antiche a sud di Baltimora. Gli agenti sono adesso alla ricerca dell'assassino e hanno diffuso  un tweet per diffondere  l'identikit del ricercato: giovane, niente barba , indossava  stivali, jeans e una maglietta grigia.  

Ultimamente a Charleston è stata teatro di numerosi scontri  razziali dopo l’incriminazione del poliziotto bianco Michael Slager per aver sparato a un nero. Ieri incittà  si trovava anche Hillary Clinton, per la campagna elettorale e molti giornalisti che la seguivano stanno riferendo sulla strage alla chiesa metodista. 
Jeb Bush, candidato alle presidenziali del 2016, dopo questi fatti ha cancellato una serie di eventi della sua campagna elettorale che si sarebbero tenuti  nella giornata di oggi a Charleston.

Condividi su:

Seguici su Facebook