Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quello che non sapevate sul Natale

Curiosità sulla festa più sentita del mondo occidentale

Condividi su:

Ma quante sono le storie sull’identità di Babbo Natale e chi è veramente?   quando è nato Babbo Natale e quanti anni ha? Ebbene quel vecchio signore , bello in carne vestito di rosso e con la lunga barba bianca pare sia nato nel 1931 inventato da un pubblicitario della Coca Cola di nome Sundbolm . questo signore inventà il babbo più famoso del mondo per reclamizzare la bibita . E’ stata la Coca Cola a rappresentare per la prima volta Babbo Natale accompagnato dalle renne. Nella tradizione popolare, infatti, Santa Claus consegnava doni ai bambini buoni in sella ad un cavallo bianco.

Chi è Babbo Natale ? Babbo Natale altri non è che Santa Claus il protettore degli studenti e dei bambini.
La leggenda narra che Babbo Natale provenisse da una nobile e ricca  famiglia turca che la sua bontà fosse leggendaria.    Si narra San Nicola  abbia salvato tre giovani ragazze di una famiglia molto povera che , per portare a casa un po’ di denaro erano costrette a vendere il loro corpo. Perchcè questo non avvenisse pi
Il santo donò loro tre sacchi colmi di monete come dote matrimoniale, ma arrivato a casa delle ragazze trovò la porta di casa chiusa e,  per farli avere alle ragazze decise di farli cadere dal camino. Da allora Babbo Natale consegna i suoi doni passando dal camino delle case di tutti i bambini del mondo

Jingle Bells Non tutti sanno che la canzone simbolo del natale è stata la  prima  canzone che gli astronauti hanno cantato nello spazio. Jingle Bells, infatti fu canata il   16 dicembre del 1965 dai due astronauti, Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, a bordo della navicella Gemini 6. Ebbene, i due astronauti decisero prima di fare uno scherzo al centro di controllo facendogli credere di aver avvistato un ufo.  Dopo la burla i due  intonarono Jingle Bells utilizzando, come accompagnamento, un filo con dei campanellini.

Il regalo di Natale più grande e pesante al mondo? La Statua della libertà Il simbolo della città di New York è stata donata dai francesi agli Stati Uniti d’America proprio nel giorno di Natale. La statua fu trasportata in 1883 tramite nave ed è simbolo e segno dell’amicizia tra francesi e americani.
 

Da cosa deriva la parola “Panettone”? Il panettone deriva da uno “sbaglio”. La parola Panettone deriverebbe da “Pan di Toni” ovvero un dolce inventato dall’aiuto cuoco della famiglia Sforza per rimediare ad un pasticcio culinario!
 

 Le origini della parola “presepe” Non tutti sanno che la parola “presepe” deriva dal latino “praesepe” che vuol dire “mangiatoia”.

(prosegue) 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook