La migliore pinseria di Roma Ostia

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/04/2019 in Costume e società da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Questo articolo è dedicato a tutti gli amanti della buona cucina, del buon vino e della bellissima capitale romana. Quindi se sei un turista che visita Roma per la prima volta o un romano che non conosce ancora un luogo ideale dove assaporare la miglior pinsa in assoluto vi racconterò della miglior pinseria di Roma, che andrà provata il prima possibile. Il suo nome è '500 Food Boutique e nelle prossime righe ve ne parlerò un po' di più in modo da farvela conoscere.

'500 Food Boutique

All'interno di '500 Food Boutique troverete l'accoglienza e la simpatia di un team professionale e preparato, ma soprattutto cibi di brima qualità e il gusto tipico della vera cucina romana. Potrete scegliere tra i numerosi cornetti e dolci durante tutta la mattinata così da iniziare la giornata all'insegna della dolcezza e con la carica giusta per affrontare ogni impegno, verso le ore successive potrete gustare ricchi aperitivi, gustose cene e inoltre avrete a vostra disposizione una numerosa scelta di vini alla carta. Non esitate a farvi consigliare dallo staff. Tutti i piatti tradizionali italiani offerti dal bistrot sono stati ideati per ogni tipo di tasca, quindi sono accessibili a chiunque. Il bistrot offre anche il suo servizio di ristorazione nel caso in cui doveste decidere di richiederlo per eventuali cerimonie o meeting, soprattutto per la sua location suggestiva, dove si potranno scattare meravigliose fotografie con amici e parenti. Sia dentro il locale che fuor troverete un arredamento elegante e raffinato, adatto a tutte le occasioni. '500 Food Boutique offre inoltre il servizio di formaggeria e prosciutteria in cui mette a disposizione del clienti i salumi e i formaggi più pregiati di Italia, per un aperitivo o un antipasto davvero abbondanti.

La pinseria

Ciò che caratterizza questo luogo peculiare della capitale è la sua pinseria. Le pinse, piatto tipico della tradizione romana, sono la base dell'offerta gastronomica del bistrot che lo rendono un posto di alto livello per la ristorazione; la maggior parte dei turisti e gli abitanti del posto si recano qui principalmente per assaggiare le molteplici varietà di pinse presenti nel menù. Questo proprio perché il bistrot ha come obiettivo quello di esaltare tutto ciò che è locale e vuole far assaporare il Made in Italy a chi arriva da fuori. Tutti gli ingredienti infatti sono prodotti tipici e soprattutto freschi, spesso a km0. Per quanto riguarda l'impasto non si può non notare la sua fragranza e la sua leggerezza, ad un occhio profano può sembrare quello della pizza ma invece è stato realizzato con una numerosa varietà di ingredienti. Questi ultimi sono soia, frumento, riso e l'ultimo non si può svelare, è un segreto, perché è quello che insieme agli altri rende il tutto eccezionale. L'impasto è lasciato in lievitazione per 72 ore, il che rende la pasta facilmente digeribile e non rimane sullo stomaco, anzi, dopo aver finito la prima ti vien voglia di ordinarne subito un'altra! La pinsa del bistrot diventa un intreccio di gusto, fragranza e leggerezza.

Dove si trova

Come già detto è un bistrot romano, ma di preciso lo troverete ad Ostia Antica in Viale dei Romagnoli, 1041/A. In oltre se preferite chiedere alcune informazioni prima di recarvi sul posto oppure avete necessità di prenotare potrete chiamare direttamente il numero che trovate sul sito ufficiale www.500foodboutique.it oppure mandare un email. Ora non avete più scusa, se non avete ancora provato una pinsa a Roma e soprattutto, non avete ancora assaggiato la migliore, recatevi a '500 Food Boutique dove troverete tutta la professionalità e l'armonia per passare una serata o semplicemente qualche ora in totale relax.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password