Babel Flaminio

Un ristorante, tante tradizioni

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/04/2019 in Salute e alimentazione da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Da sempre il cibo è un elemento fondamentale nella vita delle persone, non solo perché fornisce nutrimento, ma perché possiede un ruolo sociale importantissimo.

È un’arte che sa soddisfare il palato, ma che rappresenta anche un punto di contatto tra culture e tradizioni diverse. È vero che Paesi diversi hanno piatti, sapori, abbinamenti e ingredienti differenti, ma è anche innegabile che di fronte a un piatto ben fatto tutti si trovano d’accordo. La gastronomia ha dunque enormi potenzialità di comunione, incontro e commistione culturale.

Babel Flaminio: diverse cucine e piatti di alta qualità

C’è un ristorante a Rignano Flaminio, poco distante da Roma, che recupera l’antica tradizione della Torre di Babele riproponendola in chiave diversa, fornendo una visione positiva di questa favola. Il caos e il disordine causati dalla costruzione della torre si trasforma in potenzialità di unione e in varietà. Di fronte a una grande quantità di ristoranti di culture gastronomiche diverse, Babel Flaminio, in Via Flaminia, desidera fornire al pubblico un unico locale specializzato nella cucina italiana, nella preparazione di ottima pizza e nella cucina giapponese con Sushi All-You-Can-Eat di altissima qualità. Questa scelta di varietà, ottima per gli amanti della cucina a 360° gradi, si traduce nella presentazione di diversi menù di alto livello e nell’utilizzo di ingredienti sempre genuini.

 

Cucina italiana e pizza

Per chi vuole passare delle ore in serenità e in compagnia di ottimi piatti, ma non sa quale tradizione gastronomica scegliere, Babel Flaminio è la soluzione adatta. Con un unico locale riesce a soddisfare diversi gusti, offrendo qualità delle preparazioni, freschezza degli ingredienti e tre diversi menù.
Gli appassionati della classica e deliziosa cucina italiana potranno contare su un menù tradizionale davvero eccellente, fatto di primi di alta qualità, di secondi di carne e pesce e preparazioni gourmet. La gustosità dei piatti è dovuta al talento degli chef di Babel Flaminio e all’utilizzo esclusivo dei migliori ingredienti, molti dei quali dotati del marchio DOP. Non mancano i piatti giovanili e meno impegnati come hamburger, calzoni e pizze classiche o speciali. Babel Flaminio punta tutto sulla bontà dell’impasto, lasciato lievitare lentamente per una perfetta digeribilità e condito poi con materie prime eccellenti e abbinamenti gourmet eccelzionali.

 

Cucina orientale e sushi

Sono molte le persone che amano la cucina orientale e Babel Flaminio pensa con cura anche a loro. Uno dei menù offerti dal locale è completamente incentrato sulla cucina giapponese e cinese, delle quali il cliente può gustare deliziose pietanze fritte, come la Tempura e i Rolls, nonché piatti di pesce fresco. Gli amanti del sushi potranno inoltre optare per la soluzione All-You-Can-Eat, con ordini illimitati di piatti gustosi. Il rischio con i ristoranti All-You-Can-Eat è che la varietà e la quantità si ottenga a discapito della qualità, ma Babel Flaminio intende rispettare criteri qualitativi severi, a un prezzo davvero imperdibile.

 

Gastronomie diverse anche per eventi importanti

Tutti questi menù vengono offerti per occasioni casuali, ma anche per eventi importanti, come cene aziendali, compleanni, lauree, battesimi, comunioni, cresime e matrimoni. Il locale è infatti pensato per accogliere gruppi numerosi, che godranno inoltre della comodità dell’ampio parcheggio all’esterno.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password