All'indomani dell'arrivo per l'infinito caso dei Marò al Tribunale Internazionale si alza nuovamente una voce a tutela dei due militari italiani coinvolti.
La storia di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre tocca tutti noi, indistintamente dal colore politico.Sono sempre più convinto che è giunto il tempo di far terminare le inutili e sterili critiche, le beghe politiche lasciamole a vicende meno serie. Interviene così il Ten. Col. Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia sul caso Marò che tanto e giusta attenzione in questi giorni, e non solo, sta avendo.
A questo punto dei fatti – continua - a nessuno più interessa capire o trovare il colpevole e quantomeno interessa puntare il dito su chi ha avuto in questo periodo maggiore responsabilità mentre è fondamentale, invece, che la classe politica tutta sia unita affinchè Massimiliano e Salvatore siano definitivamente in Italia da uomini liberi.
Il Colonnello Paglia richiama il valore dei due fucilieri di Marina e lo fa come di consueto, senza mezzi termini: Mi piacerebbe inoltre, che il comportamento dei nostri due Marò e la compostezza che hanno avuto in questi tre lunghi anni con il silenzio, con la dignità difendendo sempre l'Amor di Patria, possa essere da esempio e recepito da tutta la politica, che ripeto, insieme e uniti devono fare in modo che ritornino in Italia per sempre.

