Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PREMIO SORRISO DIVERSO VENEZIA 2015

Condividi su:

Per il quinto anno consecutivo la più grande Mostra di cinema d'Europa si “colora di sociale” con il Premio di critica sociale "Sorriso diverso Venezia 2015".

Giunto alla sua ottava edizione, il “Festival Tulipani di Seta Nera: un sorriso diverso” ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori che con le proprie opere raccontano l’essenza della diversità, valorizzandola nei suoi molteplici aspetti positivi, lasciando in tutti coloro che vi parteciperanno uno spunto di riflessione oltre che un arricchimento culturale. Nel progetto sono stati formati molti operatori del settore cinematografico come attori, registi, sceneggiatori, produttori e autori, soprattutto è stata una scuola formativa al cinema-sociale per tanti giovani che ne hanno approfittato per produrre "Opere prime", in cortometraggi e documentari, di notevole valore artistico e culturale

Per il Premio “Sorriso diverso Venezia 2015” una Giuria di qualità, composta da cinque esperti di cinema e rassegne internazionali, selezionerà cinque opere cinematografiche in concorso, tra quelle che racconteranno meglio una storia di integrazione o inclusione sociale.
Il Vincitore del premio verrà indicato l'11 settembre alle 11:30.
Saranno selezionate cinque opere cinematografiche in concorso tra quelle che racconteranno meglio una storia di integrazione o inclusione sociale.
Il Vincitore del Premio sarà indicato da una Giuria composta da cinque esperti di cinema e rassegne internazionali e consegnato da un Testimonial d’eccezione.

http://www.labiennale.org/it/cinema/
http://www.tulipanidisetanera.it/2012/

Condividi su:

Seguici su Facebook