Secondo un comunicato della Apple sono stati venduti in tutto il mondo dieci milioni di nuovi iphone6. Il colosso di Cupertino ha realmente battuto un record vendendo in pochi giorni un milione di cellulari in più rispetto rispetto al precedente modello iPhone5.
"La vendita del nostro ultimo prodotto ha superato le nostre attese nel primo week-end dopo il lancio e ne siamo realmente fieri” dichiara il direttore generale Timi Cook nel comunicato “ Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno permesso di realizzare il miglior lancio commerciale della nostra storia, superando di gran lunga tuttigli altri record stabiliti fino ad ora" ha aggiunto il direttore.
Apple tuttavia non ha fornito i dati di vendita per ogni modello. Il prezzo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus (dotato di un più grande scherzo a 5,5 pollici) varia da 199 a 499 dollari a seconda delle loro funzioni. Questi sono prezzi comunicati da Apple per gli Stati Uniti tenendo conto delle riduzioni attuate dagli operatori per gli abbonamenti a lungo termine. Detto questo, le cifre annunciate da Apple superano anche le aspettative medie degli analisti che si attendevano una vendita di sette-otto milioni di apparecchi. Tuttavia le prenotazioni avevano già fatto capire il trend, Apple aveva infatti ricevuto più di 4 milioni di prenotazioni per iPhone 6 e iPhone6plus in sole 24 ore.
Per tutto il fine settimana dopo il lancio, l'azienda ha riferito di file continue davanti ai suoi negozi nei paesi dove vengono commercializzati i suoi prodotti : Canada, Francia , Germania, Giappone, Singapore, Regno Unito, Australia .

