Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La provincia di Ancona sott'acqua. Si temono vittime

La situazione peggiore a Senigallia

a cura della redazione
Condividi su:

Situazione critica in tutto l'Anconetano. Una bomba d'acqua ha colpito dalla scorsa notte la regione e in particolar modo la provincia di Ancona. Strade allagate trasformate in fiumi a Senigallia, Osimo, Ostra, Corinaldo, Chiaravalle e Jesi. Molte le abitazioni allagate che sono state lasciate dagli occupanti aiutati dai mezzi anfibi di Vigili del Fuoco e protezione civile. Anche gli elicotteri del 118 sorvolano la zona per gestire l'emergenza.

Un uomo è morto in una frazione di Senigallia (Roncitelli) dopo aver avuto un malore: l'86enne doveva essere portato in ospedale dall'ambulanza, ma il mezzo di soccorso è rimasta bloccata a causa di una frana che ha investito la strada. Sul posto si è portata un'eliambulanza, ma era ormai troppo tardi.

L'allerta resta alta soprattutto a Senigallia. Qui la protezione civile non esclude vittime a causa del maltempo. «Non si escludono dispersi e neppure morti nelle Marche per maltempo», a confermarlo è stata Susanna Balducci responsabile della Protezione Civile della città.
Sorvegliati speciali tutti i fiumi della zona, già saliti a livelli allarmanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook