Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’Istituto Internazionale di Cultura sostiene gli eventi che diffondono arte

Tante personalità agli eventi dell’ Istituto Internazionale di Cultura.

Condividi su:

L’Istituto Internazionale di Cultura è un ente che ha come finalità la promozione, diffusione e valorizzazione del patrimonio culturale in Italia e all’estero.

La sua priorità è quella di sostenere progetti ed eventi, che siano di privati, associazioni, enti pubblici o semplici appassionati, che favoriscano il dialogo attraverso l’arte, la musica, il cinema, la letteratura, il teatro e molto altro ancora.

È un centro propulsore di iniziative ed attività di cooperazione culturale, i cui eventi sono spesso sostenuti da nomi di grandi personalità come il sociologo Francesco Alberoni, il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, giornalista già direttore di Chi e Diva e Donna, Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Pasolini e Dario Fo, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice, il giornalista e scrittore Corrado Augias, Bruno Vespa, conduttore televisivo e giornalista e molti altri. 

L’Istituto, inoltre, promuove ogni tipo di evento culturale quali mostre, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e di danza.

Condividi su:

Seguici su Facebook