Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Prega un po' anche per me" è il nuovo video di Don Marcello e Daniela Tassan

Condividi su:

Si intitola PREGA UN PO’ ANCHE PER ME il nuovo singolo e video firmato da DON MARCELLO feat. DANIELA TASSAN. Una lettera d’amore e disperazione che prende vita e sostanza rock nella canzone.

Dopo l’ottimo risultato della rivisitazione “speed” di GLORIA (oltre 60.000 visualizzazioni), la “Tribù” di DON MARCELLO feat. DANIELA TASSAN piazza un singolo che risulta potente, aggressivo e viscerale nel suo sviluppo.

Il cantautore triestino, in attesa di pubblicare il doppio album CINQUANTUNO 51, esce con un inedito che miscela il rock/prog degli anni 70/80 e la virtuosa voce femminile di DANIELA TASSAN, interprete triestina con potenza vocale fuori dal comune.

Il brano del “cantastorie” DON MARCELLO (voce storica dei PIRAMIDE EUCLIDEA, band che negli anni 90 ha girato mezza Italia) PREGA UN PO’ ANCHE PER ME è una storia vera, una lettera aperta della sua ex compagna di viaggio. 

Tre pagine che raccontano la delusione e l’amarezza di una donna lasciata improvvisamente dal cantautore per proiettarsi verso un’altra relazione.

La drammatica lettera è stata custodita da Marcello per ben vent’anni e ora ha trovato spazio e scrittura nella penna e nelle corde della chitarra del carismatico artista giuliano.

Sostanzialmente una metafora di una pianta che sta morendo, esattamente come la protagonista della canzone. “Un po’ come me” è un ritornello che non lascia spazio a dubbi sulla situazione emotiva della giovane e bellissima musa che improvvisamente si ritrova sola, triste e con il cuore a pezzi.

La linea artistica da seguire per questo inedito è stata quasi automatica: tornare al buon sano rock’n’roll anni 70 era inevitabile, un viaggio musicale ricco di chitarre distorte e struggenti, messe in primo piano, una scelta artistica che ha permesso a MAURIZIO VERCON di rendersi protagonista, con le chitarre che urlano rabbia dall’inizio alla fine, partendo con delicatezza e crescendo battuta dopo battuta fino alla fine, accompagnando freneticamente la voce del cantautore triestino e quella di Daniela Tassan.

DON MARCELLO, una volta scritta la canzone ha sentito la necessità assoluta di trovare l’interprete perfetta per “colorare vocalmente” la lettera. Hanno arrotondato il sound di PREGA UN PO’ ANCHE PER ME: GIULIO ROSELLI alla batteria e FRANK GET al basso, chitarra elettrica e acustica ritmica. ANDREA BONDEL è entrato nel mood creando tappeti di hammond e tutte le programmazioni in post produzione; sua anche la registrazione, il mix e la masterizzazione del singolo, il tutto registrato presso il Fandango Recording Studio di Trieste.

La produzione video è di MARIO ORMAN, un video in bianco e nero che dona ancora più fascino, mistero e magia al brano.

Condividi su:

Seguici su Facebook