La finestra sul calcio

Un Sabato calcistico col big match Napoli-Roma alle 15:00

pubblicato il 15/10/2016 in Attualità da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Prende il via un altro week-end calcistico che vede impegnate al Sabato le squadre di serie A e B. Riparte la serie A dopo la sosta per le gare di qualificazione al mondiale 2018 della Nazionale. Si riparte dunque col botto, con la prima gara in programma alle 15 questo pomeriggio, il big match tra Napoli e Roma, una partita dal sapore di scudetto, dove entrambe giocheranno per la vittoria, in modo da avvicinarsi minacciose alla Juventus capolista.

Un match-point per entrambe che potrebbe incoronare la vera anti Juventus del campionato. Prosegue il calendario della serie A alle 18 con Pescara-Sampdoria, una gara non facile per i blucerchiati che affronteranno un Pescara determinato a far punti sul terreno di casa, in ottica salvezza.  

La serie B invece dopo l' anticipo di ieri tra Cesena e Spal terminato col punteggio di 1-1 acciuffato al 94' dalla Spal, offre un quadro di otto partite in programma oggi alle 15 coi due posticipi alle 17:30 tra Pro Vercelli e Novara e alle 20:30 tra Trapani e Ternana. Il Cittadella capolista sarà impegnato sul difficile campo di Perugia, mentre il Verona secondo andrà in trasferta ad Ascoli, il neo promosso Benevento terzo in classifica se la vedrà con l' Entella, mentre lo Spezia affronterà fuori casa l' Avellino e il Carpi riceverà il Latina. Pisa-Vicenza e Frosinone-Bari completeranno il quadro pomeridiano delle 15.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password