Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal Solstizio all’Equinozio, oltre 100 manifestazioni all’AURUM di Pescara.

Condividi su:

19 giugno, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, si è tenuta una conferenza stampa per presentare il ricco programma di manifestazioni che partirà il 21 giugno presso la struttura Aurum di Pescara.
Presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo, il direttore dell’AURUM Licio Di Biase, il musicista Michele Di Toro, il cantante musicista Gianluca Di Febo, la scrittrice regista Vittorina Castellano e la scrittrice giornalista Daniela Quieti.
Ha preso la parola l’Assessore di Iacovo per illustrare il ricco calendario che, anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, riempirà le serate pescaresi con rappresentazioni di artisti locali e di fama nazionale.
L’assessore Di Iacovo ha ricordato come la splendida struttura chiamata ex Aurum, è notevolmente cresciuta nell’accoglienza negli ultimi anni.
Sicuramente l’organizzazione estiva, che vedrà oltre 100 eventi artistici, ha dato un impulso notevole all’offerta culturale che, insieme alle manifestazioni che si terranno in altri luoghi simbolici della città, terrà alto il clima culturale delle serate pescaresi.
Le manifestazioni estive all’Aurum andranno dal 21 giugno al 21 settembre dunque dal Solstizio d’estate all’Equinozio di autunno. Tre mesi ricchi che hanno tenuto impegnati gli organizzatori nella ricerca di artisti di fama locale e nazionale per riempire egregiamente le serate estive.
Licio Di Biase, attento cultore delle arti e tradizioni, attivo direttore della struttura, ha saputo tessere una trama delle manifestazioni con attenzione e lungimiranza.
Presenti alla conferenza il musicista Michele Di Toro che aprirà le manifestazioni il 21 giugno con un concerto pianistico.
Interessante la serata dedicata ai Pink Floyd, curata dal cantante Gianluca Di Febo, nel 45° anniversario dalla pubblicazione dell’album” The dark side of the Moon”
Vittorina Castellano sarà presente con due appuntamenti, il 3 e il 14 luglio. Con i suoi Teatranti d’Abruzzo, il 3 luglio, dove narrerà e reciterà, in un carosello brani e ricordi tratti dal suo lavoro teatrale È bello ciò che piace, e il 14 La parola ai libri con letture di brani di Gabriele D’Annunzio.
In allegato l’elenco delle manifestazioni dal 21 giugno al 21 settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook